Cynthia Erivo e Ariana Grande saranno Elphaba e Glinda nella pellicola in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il 25 novembre. Dietro la macchina da presa Jon M. Chu
Nuove immagini di una delle pellicole più attese dell’anno. Universal Pictures International Italy ha diffuso il secondo trailer di Wicked, il lavoro con protagoniste Cynthia Erivo e Ariana Grande. Il filmato ha offerto un nuovo sguardo sul film basato sull’omonimo musical.
wicked, è uscito il secondo trailer
Tanta curiosità per Wicked, il film diretto da Jon M. Chu, regista di Crazy & Rich e Sognando a New York - In the Heights. La pellicola sarà un grande evento cinematografico, la cui seconda parte arriverà nelle sale nel novembre del prossimo anno. Cynthia Erivo e Ariana Grande interpreteranno le protagoniste Elphaba e Glinda, studentesse all'Università di Shiz e legate da un’amicizia profonda.
La pellicola vedrà presenti anche Michelle Yeoh nel ruolo di Madame Morrible, Jonathan Bailey in quello di Fiyer, Ethan Slater nei panni di Boq e Marissa Bode in quelli di Nessarose. Completeranno il cast Jeff Goldblum con il ruolo del leggendario Mago di Oz, Bowen Yang come Pfannee, Bronwyn James come ShenShen, Tony Keala Settle nel ruolo della Signorina Coddle e infine Peter Dinklage come doppiatore del Dr. Dillamond.
approfondimento
Wicked, pubblicato il nuovo poster del film con Ariana Grande
Tra i lavori più noti di Cynthia Erivo troviamo Harriet con cui ha ottenuto una candidatura nella categoria Miglior attrice protagonista agli Academy Awards, mentre Ariana Grande ha recitato in Don't Look Up di Adam McKay. Il nuovo trailer, visibile in apertura, ha regalato immagini inedite del film.
approfondimento
Wicked, la LEGO pubblica un remake del trailer del film
Questa la sinossi ufficiale che racconta le avventure di Elphaba e Glinda: “Le due si incontrano come studentesse all'Università di Shiz nella fantastica Terra di Oz dove stringono un'amicizia improbabile ma profonda. Dopo un incontro con il Meraviglioso Mago di Oz, la loro amicizia giunge a una svolta e le loro vite prendono strade molto diverse”.
Il testo prosegue: “La sete di popolarità di Glinda la porta a essere sedotta dal potere, mentre la determinazione di Elphaba di rimanere fedele a sé stessa e agli altri avrà conseguenze inaspettate e scioccanti sul suo futuro. Le loro straordinarie avventure a Oz le porteranno infine a compiere i loro destini come Glinda la Buona e la Strega Cattiva dell'Ovest”.