Millie Bobby Brown, la sua novella storica Nineteen Steps diventerà un film

Cinema
©Getty

Pubblicato da William Morrow nel settembre 2023, Nineteen Steps è un romanzo sulla Seconda Guerra Mondiale che trae spunto dalle esperienze della nonna di Millie Bobby Brown. Al centro della trama, la tragedia di Bethnal Green

Millie Bobby Brown, l'amatissima protagonista di Stranger Things, sta sviluppando l'adattamento cinematografico di Nineteen Steps, il suo romanzo d'esordio che, presto, diventerà un film Netflix. A riportare la notizia in esclusiva è stata Deadline.

Sebbene Netflix non abbia voluto commentare l'indiscrezione, sembra che i lavori siano cominciati. E che, a scrivere la sceneggiatura, sarà il quattro volte candidato all'Oscar Anthony McCarten.

Di cosa parla Nineteen Steps

Bestseller del New York Times e del Sunday Times, pubblicato da William Morrow nel settembre 2023, Nineteen Steps è un romanzo sulla Seconda Guerra Mondiale che trae spunto dalle esperienze della nonna di Millie Bobby Brown.

 

Scritta da Brown e Kathleen McGurl, la storia segue Nellie Morris, una diciottenne del quartiere londinese di Bethnal Green, alle prese con le sfide della vita in tempo di guerra: la continua minaccia di bombardamenti, il razionamento, il tumulto emotivo di essere separata dai propri cari. Il tutto, mentre inteccia una romantica storia d'amore con l'aviatore americano Ray.

 

Al centro del romanzo c'è il disastro della metropolitana di Bethnal Green, uno dei peggiori disastri civili nel Regno Unito durante la guerra: quel giorno, 173 persone furono uccise dalla calca mentre cercavano rifugio durante un raid aereo.

Il legame con Netflix

Millie Bobby Brown può essere considerata a tutti gli effetti un talento di casa Netflix, nato e cresciuto - in termini di popolarità - sulla piattaforma. 

 

L'attrice ha debuttato proprio su Netflix col ruolo di Undici nella serie-fenomeno Stranger Things, che torna per la sua quinta e ultima stagione nel 2025. La parte le è valsa due nomination agli Emmy e due nomination ai SAG Awards come Miglior attrice in una serie drammatica. In seguito ha recitato in Damsel, film fantasy al settimo posto nella lista dei film più popolari su Netflix, con 138 milioni di visualizzazioni fino ad oggi. Ma è stata anche protagonista di un altro successo dello streamer, Enola Holmes, ed era nel cast dei blockbuster Godzilla II: King of the Monsters e Godzilla vs. Kong.

 

Prossimamente tornerà su Netflix col film The Electric State dei Fratelli Russo, che la vede protagonista insieme a Chris Pratt e la cui uscita è prevista per marzo 2025.

approfondimento

Millie Bobby Brown e Jake Bongiovi, la luna di miele in Sardegna

Spettacolo: Per te