In Evidenza
altre sezioni
Altro

Britney Spears, Universal acquista i diritti per un biopic sulla popstar

Cinema

Vittoria Romagnuolo

©Getty

Dopo mesi di trattative, i diritti dell'esplosiva autobiografia della popstar sono andati allo studio che già vanta una solida tradizione di biopic di personaggi legati al mondo della musica. La cantante ha confermato di essere eccitata all'idea di questo progetto al quale già sta lavorando segretamente da qualche tempo

Condividi:

Universal Pictures sta lavorando a un nuovo progetto cinematografico di carattere biografico da aggiungere al già vasto catalogo di film dello stesso genere dedicati ai grandi protagonisti della musica mondiale.
Dopo mesi di trattative per l'acquisto dei diritti, quelli dell'esplosivo memoir di Britney Spears che è uscito nel novembre del 2023, The Woman In Me, sono andati alla Universal che realizzerà dunque un film sulla vita dell'iconica popstar.
La cantante americana ha celebrato la notizia con i suoi follower e via social non è riuscita a contenere l'entusiasmo per questo nuovo progetto al quale stava lavorando segretamente col produttore Marc Platt. Su X ha scritto che Platt ha fatto alcuni dei suoi film preferiti.

Chi sarà l'attrice protagonista?

The Woman In Me, il libro autobiografico in cui Britney Spears si è raccontata senza nascondere dettagli anche scabrosi al pubblico che l'ha sempre amata e sostenuta anche nei suoi anni più difficili, diventerà un film, per la gioia di milioni di fan della popstar in tutto il mondo. La notizia è stata confermata da Variety che ha aggiunto i dettagli noti fino a questo momento del progetto che sarà prodotto da Marc Platt e diretto da Jon M. Chu, il team che ha lavorato all'atteso Wicked con Ariana Grande e Cynthia Erivo.
Non si conoscono altri dettagli, per ora, sul lungometraggio, che ha attirato da subito, come è logico, tanta curiosità tra i fan di Spears e gli addetti ai lavori.
Sui media e sui social è già iniziata la discussione su chi sarà la protagonista del film, un'attrice che quasi certamente dovrà mettersi alla prova come ballerina e anche come cantante, secondo una recente tradizione dei biopic musicali (vedi il progetto con Timothée Chalamet su Bob Dylan in cui il divo di Dune canta davvero).
Tra i nomi delle possibili candidate spiccano quelli della stella emergente Sabrina Carpenter, Sydney Sweeney e Millie Bobby Brown, che sarà libera di girare altro dopo la fine di Stranger Things.

leggi anche

Britney Spears, nel 2024 potrebbe uscire un secondo volume del memoir

Il progetto sul memoir bestseller

Il progetto del biopic cinematografico su Britney Spears basato sulla biografia scritta di suo pugno dalla cantante è un lavoro ambizioso che è già forte dei numeri dei lettori del volume pubblicato nel 2023 (solo negli States sono stati venduti oltre due milioni e mezzo di volumi).
L'interesse è altissimo rispetto alle vicende della vita di una delle star più tormentate e chiacchierate degli ultimi trent'anni le cui lotte alle dipendenze, scandali e battaglie legali, specie quello per l'emancipazione dalla tutela paterna, hanno catturato l'attenzione del grande pubblico fornendo materiale ai media per decenni.
Nel libro la cantautrice pop ha ripercorso la sua infanzia, l'adolescenza sotto i riflettori, gli amori illustri e molto altro, è ragionevole pensare che l'intero casting di questo film susciterà l'attenzione dei fan che seguiranno gli sviluppi del lavoro annunciato.
Spears sarà certamente coinvolta nella lavorazione, come lei stessa ha già lasciato intendere. A inizio 2024 aveva dichiarato di aver chiuso con l'industria musicale le cui dinamiche le hanno distrutto la vita. Che sia questo l'inizio di una nuova fase della sua carriera in un altro settore?