Paradox Effect, cosa sapere del thriller con Olga Kurylenko al cinema

Cinema

Vittoria Romagnuolo

©Webphoto

La città di Bari è l'arena in cui si svolge lo scontro tra la protagonista, una giovane madre con un passato difficile, e la malavita locale, rappresentata dal boss Silvio che ha il volto di Harvey Keitel. La pellicola del 2023 debutta nelle sale italiane il 1° agosto

Una storia notturna ambientata a Bari, città immaginata dai realizzatori come “tranquilla e sonnacchiosa” e attraversata da imprevedibili trame criminali.
Paradox Effect, una produzione italo-statunitense di Iervolino & Lady Bacardi Entertainment targata Notorius Pictures, arriva nelle sale nazionali da giovedì 1° agosto pronta ad elettrizzare il pubblico di appassionati di film d'azione dalle forti venature thriller e noir.
Protagonisti, Olga Kurylenko, Oliver Trevena e il grande divo americano, icona del cinema d'azione, Harvey Keitel.

Paradox Effect: la trama

Karina (l'attrice ucraina Olga Kurylenko), è una madre che sta crescendo da sola, tra mille difficoltà, la figlia Lucy per la quale ha cambiato vita mettendosi alle spalle una vita di dipendenze e abusi di droghe.
La donna, che fa più lavori, tornando a casa a tarda notte, assiste involontariamente all'omicidio di un uomo, assassinato da un proiettile sparato col silenziatore. L'uomo che ha premuto il grilletto, Coveck, (l'attore inglese Oliver Trevena, che ha recitato recentemente in film come The Plane e The Bricklayer) l'ha vista bene in faccia e la cattura costringendola a seguirlo in una notte che si rivelerà per entrambi infernale.
Al centro dello scontro, che diventa presto armato e pericoloso, c'è una valigetta piena di droga e i figli di entrambi, tenuti in ostaggio dalla malavita locale. A guidare le mosse dei due protagonisti c'è Silvio, il boss del posto interpretato dall'attore Harvey Keitel, che minaccia le vite di tutti. Sempre che la missione ordinata dal boss non si tramuti in una spietata vendetta contro di lui.

leggi anche

Trap, trailer e cosa sapere sul thriller di M. Night Shayamalan

Un thriller girato a Bari

Il trailer ufficiale di Paradox Effect, una pellicola girata da Scott Weintroub su un soggetto dell'italo-canadese del regista e produttore Ferdinando dell'Omo - che ha anche scritto la sceneggiatura del thriller insieme ad Andrea Iervolino e Samuel Bartlett - mostra alcune sequenze coi protagonisti in azione in quella che è a tutti gli effetti una notte ad altissimo tasso di adrenalina.
Una storia action thriller tradizionale che prova quanto è facile per gli innocenti cadere nella rete di un universo criminale di cui non sospettano nemmeno l'esistenza.
Karina è una madre determinata a riscattare il suo passato ma l'avventura notturna al seguito del killer la riporta indietro nel tempo in quell'ambiente animato da spacciatori e tossici che ha frequentato nella sua giovinezza difficile.
La ex Bond Girl va avanti per la sua strada cinematografica nella quale è stata scelta molte volte per ruoli d'azione nei quali è sempre efficace.
Nel cast figurano, in ruoli secondari, alcuni volti del cinema italiano. Tra questi: Romano Reggiani, Andrea Garofalo, Valentina Rossi, Lucia Zotti, Michelangelo Napoli e Stella Addario.
La pellicola è stata girata nel 2023 in Puglia, a Bari, su un set in cui hanno lavorato molti professionisti pugliesi.
La città, ripresa di notte per ragioni di trama, mostra il suo lato tranquillo e misterioso, fatto di angoli isolati e strade da percorrere a tutta velocità. Nel trailer ufficiale sono state incluse alcune delle riprese aeree del centro abitato illuminato dalle luci della notte.

leggi anche

Immaculate, il trailer dell'horror con Sydney Sweeney girato in Italia

Spettacolo: Per te