Il San Diego Comic-Con ha svelato un primo assaggio e il titolo del nuovo reboot diretto da Matt Shakman, nel pieno stile futuristico retrò anni Sessanta della pellicola con Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach nei rispettivi panni di Mister Fantastic, Donna Invisibile, Torcia Umana e La Cosa
Mister Fantastic tiene una lezione sull’esistenza del Multiverso a una classe annoiata. La squadra di supereroi vola a bordo della Fantasticar. La Cosa partecipa a un dating show nei panni di un misterioso concorrente. Il malvagio Galactus scruta il mondo attraverso le vetrate di un grattacielo. Sabato 27 luglio, il Marvel Cinematic Universe ha mostrato al San Diego Comic-Con un primo assaggio e il titolo del nuovo reboot diretto da Matt Shakman, The Fantastic Four: First Steps. Il filmato, ricco di scene pre-produzione in vivaci toni blu e arancioni, ha riprodotto lo stile della pellicola in arrivo. “Stiamo facendo un retro-futuro anni Sessanta. Syd Mead è stato un’ispirazione. Gli anni Sessanta, per me, riguardano l’ottimismo”, ha spiegato il regista, citando l’influente designer. “Adoro i Fantastici Quattro. Adoro il loro potere. Vogliamo essere fedeli ai fumetti, ma vogliamo essere fedeli alla vita”. Le novità annunciate all’evento includono l’autore della colonna sonora, che sarà Michael Giacchino, la produzione del film, che inizierà molto presto, e le avventure dei supereroi, che approderanno nei cinema americani il 25 luglio 2025. Il cast comprende gli attori Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards, meglio noto come Mister Fantastic, Vanessa Kirby nel ruolo di Susan Storm, meglio nota come Donna Invisibile, Joseph Quinn nel ruolo di Johnny Storm, meglio noto come Torcia Umana, ed Ebon Moss-Bachrach nel ruolo di Ben Grimm, meglio noto come La Cosa, che hanno partecipato tutti al San Diego Comic-Con. Gli altri interpreti sono Julia Garner nei panni di Silver Surfer, Ralph Ineson nei panni di Galactus e Paul Walter Hause, Natasha Lyonne e John Malkovich in ruoli ancora mantenuti sotto riserbo.
UN FRANCHISE TORMENTATO
Il franchise dei Fantastici Quattro ha avuto difficoltà nel portare i suoi eroi sul grande schermo. Il primo film, The Fantastic Four del 1994, non è stato mai distribuito ufficialmente. In seguito è stato rivelato che la pellicola era stata girata solo per consentire al regista Bernd Eichinger di ottenere i diritti sui personaggi, tanto che secondo Stan Lee “non avrebbe mai dovuto essere mostrata a nessuno”. Negli anni Duemila sono invece usciti il film I Fantastici Quattro e il sequel I Fantastici Quattro e Silver Surfer con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans e Michael Chiklis, che hanno ottenuto un successo commerciale ma una contemporanea derisione della critica. Nel 2015 è uscito il reboot Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, che è stato ampiamente stroncato.