Anora, il trailer del film che ha vinto la Palma d'Oro al Festival di Cannes

Cinema

Sulla Croisette il film di Sean Baker aveva ricevuto sette minuti e mezzo di standing ovation. Racconta la storia d'amore tra Anora, una spogliarellista uzbeko-americana, e Vanya, il giovane e ricco figlio di un oligarca russo. Quando i genitori di lui lo scoprono, la loro favola viene messa in pericolo. In arrivo nelle sale il 7 novembre

È uscito il trailer di Anora, il film di Sean Baker che ha vinto la Palma d’Oro per il Miglior film alla 77esima edizione del Festival di Cannes, dove ha ricevuto sette minuti e mezzo di standing ovation. La pellicola racconta la storia di Anora (Mikey Madison), una spogliarellista uzbeko-americana per la quale il capo organizza spesso incontri con clienti di madrelingua russa. Una notte, Vanya (Mark Eidelstein), il giovane e ricco figlio di un oligarca russo paga per farla diventare la sua ragazza per una settimana. Inaspettatamente, i due si innamorano e fuggono, ma quando i genitori di lui lo scoprono, la favola viene messa in pericolo. Il film uscirà nelle sale italiane il 7 novembre.

LA RIMOZIONE DELLO STIGMA

“Se c’è un intento con tutti questi film, direi che è quello di raccontare storie umane, raccontare storie che si spera siano universali”, aveva spiegato durante una conferenza stampa al Festival di Cannes, Sean Baker, che ha diretto anche Tangerine (2015), The Florida Project (2017) e Red Rocket (2021). “Questo aiuta a rimuovere lo stigma che è stato applicato a questo mezzo di sostentamento”. Nel cast di Anora compaiono anche Yuri Borisov, Karren Karagulian, Vache Tovmasyan, Lindsey Normington, Ivy Wolk, Luna Sofía Miranda, Alena Gurevich, Aleksei Serebryakov e Darya Ekamasova.

approfondimento

Captain America: Brave New World, il trailer e la data di uscita

Spettacolo: Per te