In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cattivissimo Me diventa il franchise animato di maggior successo nella storia del cinema

Cinema

Matteo Rossini

©Webphoto

In attesa dell’uscita in Italia del quarto capitolo, Variety ha annunciato il record del franchise grazie a un incasso globale di oltre 5 miliardi di dollari

Condividi:

In attesa dell’uscita italiana di Cattivissimo Me 4, la saga ha stabilito un nuovo record nel mondo del cinema, ovvero quello del franchise animato di maggior successo di sempre. I cinque miliardi di dollari incassati globalmente al botteghino hanno permesso la conquista del gradino più alto del podio di questa classifica.

Cattivissimo Me 4, il primato del franchise

Un successo iniziato nel 2010 con l’uscita di Cattivissimo Me. Da allora Gru e i Minions hanno fatto breccia nel cuore di milioni di persone divenendo protagonisti del grande schermo e non solo. Nei giorni scorsi Cattivissimo Me 4 ha fatto il suo atteso debutto sul mercato statunitense ricevendo immediatamente ottimi consensi da parte del pubblico e della critica. Come riportato da Variety, gli oltre cinque miliardi di dollari incassati dalle pellicole legate alla saga hanno permesso al franchise d’animazione di divenire il maggior successo di sempre.

 

Nella versione originale del nuovo film, il protagonista Gru è doppiato da Steve Carell, mentre Will Ferrell ha prestato la voce all’antagonista Maxime Le Mal. Dietro la macchina da presa Chris Renaud, regista anche dei primi due titoli della saga.

approfondimento

Cattivissimo me 4, le star alla première di New York. FOTO

Cattivissimo Me 4 approderà in Italia ad agosto. Dopo l’anteprima del 7, il film arriverà nelle sale il 21. Nel cast di doppiatori Max Giusti, Carolina Benvenga e Stefano Accorsi (FOTO).

approfondimento

Cattivissimo Me 4, la nuova clip del film d'animazione

Universal Pictures International Italy ha distribuito la sinossi ufficiale di Cattivissimo Me 4 (FOTO): “Un nuovo capitolo in cui Gru e Lucy e le loro figlie - Margo, Edith e Agnes - accolgono un nuovo membro nella famiglia, Gru Jr., deciso a far disperare suo padre. Gru affronta un nuovo nemico, Maxime Le Mal e la fidanzata, la femme fatale Valentina, per cui la famiglia sarà costretta alla fuga”.