Cattivissimo Me 4, il 2° trailer è un mix di Minions, azione e lato paterno di Gru

Cinema

Camilla Sernagiotto

Credits: frame dal trailer (YouTube)

È uscito il 2° video ufficiale che anticipa ciò che vedremo nell’attesissimo quarto capitolo del franchise di film d’animazione il cui titolo originale è "Despicable Me", creato dalla Illumination nel 2010. In questa nuova clip vediamo i Minions trasformarsi in supereroi per sconfiggere il nuovo villain contro cui dovrà battersi Gru. Ecco cosa bisogna sapere su questa nuova avventura che vedrà protagonisti Gru, Lucy, Margot, Edith, Agnes e... Gru Jr! C'è infatti un nuovo arrivato in famiglia, figlio di Gru e Lucy

È uscito il secondo trailer ufficiale di Cattivissimo Me 4, l’attesissimo quarto capitolo del franchise di film d’animazione (il cui titolo originale è Despicable Me) creato dalla Illumination nel 2010.  

L’uscita del quarto film della serie cinematografica principale (diciamo "principale" perché ci sono anche gli spin-off dedicati ai Minions) è prevista per il 21 agosto 2024.

Nel nuovo video che anticipa ciò che vedremo sul grande schermo (video che potete guardare nella clip che trovate in alto, in testa a questo articolo) i Minions si trasformano in supereroi per cercare di sconfiggere il nuovo villain contro cui dovrà battersi Gru.

Scopriamo tutto quello che bisogna sapere su questa nuova avventura che vedrà protagonisti Gru, Lucy, Margot, Edith, Agnes e... Gru Jr.! Ebbene sì: si è aggiunto un nuovo membro alla squadra di Gru, ossia alla sua famiglia. Il piccolo è il nuovo arrivato, figlio di Gru e Lucy.

 

Partiamo dalle nuove rivelazioni del film che arrivano proprio da questo secondo trailer: la seconda clip ufficiale di Cattivissimo Me 4 rivela Gru in fuga dai supercattivi.
I principali antagonisti sono Maxime Le Mal e Valentina, contro cui il team di Gru creerà i "Mega-Minions" come risposta all’offensiva. I due villain sembrano avere a che fare con il passato di Gru. Minacceranno di fare del male alla famiglia e allo stesso ex Cattivissimo, motivo per cui lui, Lucy e i figli dovranno trasferirsi in un’altra casa, più sicura.

 

Potete guardare il secondo trailer del film Cattivissimo Me 4 nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Anche questo quarto atto è un successo preannunciato

Il sequel è un successo preannunciato, assicurato. Punta anche questa volta sull’ingrediente più amato della saga: la presenza dei popolarissimi (e divertentissimi) Minions.

Proprio i piccoli aiutanti di “Babbo Gru”, anzi diciamo “Babbo Halloween” (facendo il verso ai proverbiali “piccoli aiutanti di Babbo Natale", dato che l'antitesi del Natale nell'ipotetica lotta contro il bene e il male non può che essere Halloween, festa che infatti Gru ama molto, da buon cattivissimo qual è...) sono gli elementi che sempre assicurano ai film dell’epopea di Cattivissimo Me un successo pazzesco al botteghino.

approfondimento

Cattivissimo Me 4, il trailer del nuovo film di Gru e i Minions

Sono passati 7 anni dall'ultimo film della serie principale di Cattivissimo Me

Benché il prequel Minions: La nascita di Gru sia uscito nel 2022, a ben guardare sono passati sette anni dall'ultimo film della serie principale di Cattivissimo Me.
Questo quarto atto dell’epopea di Gru vedrà il protagonista e la sua famiglia in fuga, mentre vengono inseguiti da un supercattivo.

 

Illumination ha rilasciato il nuovo trailer che inizia con un ufficio pieno di Minions, in abiti da lavoro.

La scena poi passa alla dichiarazione: “Gru è stato compromesso!”. Dopo di che,vediamo la moglie di Gru, Lucy, che corre in un supermercato con Agnes ed Edith. Le tre stanno scappando da un cattivo.
I principali antagonisti del prossimo capitolo saranno Maxime Le Mal e la sua fidanzata, Valentina. Per combattere questi antagonisti, il “team Gru” mette a punto un piano per trasformare i Minions in “Mega-Minions”.

approfondimento

Cattivissimo Me 4, annunciata la data di uscita

Cosa sono i “Mega-Minions” in cui si trasformeranno i Minions

Il fulcro della trama di questo nuovo film sono i “Mega-Minions”. Si tratta di Minions scientificamente alterati che verranno utilizzati come "arma segreta" contro i nemici di Gru.

 

Già il trailer di Cattivissimo Me 4 anticipa la presenza di tutto ciò che il pubblico desidera da un film di questo franchise. Il video, infatti, è ricco di Minions e di azione, senza tuttavia tralasciare momenti più lenti e pacati, fondamentali per dare tregua sia ai personaggi che agli spettatori.

Inoltre i suddetti momenti pacati creano il cuore pulsante dei film della serie Cattivissimo Me, quindi non possono assolutamente mancare all’appello.

approfondimento

Minions 2, Cina censura il film d'animazione: modificato il finale

Il lato paterno di Gru è, come sempre, il grande protagonista

Tra i momenti pacati e lenti che abbiamo citato nel precedente paragrafo, ci sono quelli in cui il film mostra il lato paterno di Gru, mentre si prende cura di Agnes ed Edith.

Ha ancora il suo caratteristico umorismo da "cattivo", infatti incoraggia Agnes a essere più come sua sorella maggiore, Edith, consigliandole di fare come lei e mentire più spesso.
Però diciamocelo: da perfetto malvagio qual era, pian piano e di film in film Gru si è tramutato nel papà provetto che ormai ci aspettiamo che sia (e che sarà senz'altro anche in questo nuovo atto, come i due trailer già usciti rivelano).

 

La sua metamorfosi ha sconvolto sia lui sia i Minions, ma oramai tutti si sono (e siamo, anche noi in quanto pubblico) abituati a quel suo lato dolce e paterno, che però non tralascia mai battute degne di un Cattivissimo come lui.

approfondimento

Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo, il nuovo trailer

Il nucleo familiare si è allargato

In Cattivissimo Me 4, il nucleo familiare è pronto ad allargarsi. Dopo aver adottato le tre bambine (alcune delle quali ormai possiamo definire "ragazze") Margo, Edith e Agnes nel primo film e dopo aver sposato Lucy, adesso all’ex super cattivone manca solo una cosa: l’arrivo della cicogna. E infatti in questo quarto capitolo arriva un neonato: Gru junior.

 

A svelare questo dettaglio fondamentale della trama era stato il primo trailer del film, uscito alla fine di gennaio 2024. Il nuovo arrivato in casa Gru, però, sembra non andare d’accordo con suo papà. Il piccolo nutre una profonda rabbia verso il genitore, un sentimento di avversione sia immotivato che ingestibile.

approfondimento

Minions 2 - Come Gru Diventa Cattivissimo, il nuovo trailer

Il franchise ha messo sempre a segno enormi successi al botteghino

Questo sequel della serie cinematografica principale vuole chiaramente riconfermare il successo del franchise, un successo di pubblico tale che equivale a un box office a più zeri dei cerchi olimpici.

Il titolo più recente della serie non principale (dove con "principale" intendiamo quella dei quattro film di Cattivissimo Me), quella degli spin-off dedicati agli omini gialli con monocolo, è Minions: La nascita di Gru. Questo titolo ha incassato quasi 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale, portando a casa 940,2 milioni di dollari.

 

Il predecessore diretto di Cattivissimo Me 4, ossia Cattivissimo Me 3, è riuscito a superare il miliardo di dollari, portando a casa la bellezza di 1,03 miliardi di dollari in tutto il mondo.

 

Potete guardare il secondo trailer del film Cattivissimo Me 4 nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Spettacolo: Per te