Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo, nuovo trailer per il nuovo atto della saga

Cinema

Camilla Sernagiotto

È uscito un nuovo video che anticipa ciò che vedremo nell'atteso film di Kyle Balda, Brad Ableson e Jonathan del Val. Secondo capitolo del franchise che narra le avventure divertentissime dei mitici personaggi monoculari gialli, questo nuovo atto racconta la storia inedita di un Gru dodicenne che sogna di diventare ciò che sappiamo che poi sarà: Cattivissimo, appunto!

È uscito il nuovo trailer di Minions 2 - Come Gru Diventa Cattivissimo, l'atteso secondo capitolo del franchiste dedicato agli irresistibili personaggi monoculari gialli, diretto da Kyle Balda, Brad Ableson e Jonathan del Val.

Pubblicato in rete da Illumination Italia, il video che anticipa ciò che vedremo nel secondo atto della saga ha già in sé tutti gli ingredienti che hanno reso la ricetta Minions il piatto forte dell’intrattenimento di animazione degli ultimi anni.

Divertimento allo stato puro, azione che si taglia con il coltello, risate così grasse da provocare le lacrime, avventure al cardiopalma, colpi di scena da mandibola spalancata… E poi anche tanto, tantissimo coinvolgimento da parte del pubblico grazie alla capacità davvero eccezionale di creare personaggi che ti entrano nell'animo.


La storia inedita che questo film narra è quella di un Gru colto nella sua fase pre-adolescenziale: lo vediamo appena dodicenne, con già quel suo sogno nel cassetto, quello che gli spettatori sanno bene che poi, alla fine, si avvererà. Quello di diventare Cattivissimo, appunto.

Minions 2 - Come Gru Diventa Cattivissimo uscirà la prossima estate (per adesso una data precisa non c'è ancora, si parla in maniera generica di “estate prossima”).

Potete vedere il nuovo trailer del film Minions 2 - Come Gru Diventa Cattivissimo nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Il film

Il film prosegue l'avvincente saga dei Minions e del loro Cattivissimo capo, che si conferma uno dei franchise d’animazione più amati di sempre.
Sia Cattivissimo me sia il primo film dei Minions, così come sicuramente sarà anche questo sequel, hanno contribuito a generare un vero e proprio fenomeno di cultura pop a livello globale.

L'attesissima pellicola è innervata da quell'umorismo sovversivo che ormai è diventata la cifra stilistica della Illumination.
Anche le musiche coinvolgenti e l'azione - che è in assoluto la prima donna del film - hanno il merito di consacrare questo nuovo capitolo dell'epopea gialla e monoculare a capolavoro del genere animato.

Minions 2 - Come Gru Diventa Cattivissimo è prodotto da Chris Meledandri, il visionario fondatore e CEO della Illumination, che per questo progetto ha collaborato con i suoi fedelissimi Janet Healy e Chris Renaud, collaboratori di lunga data.

La pellicola è diretta dal realizzatore della saga Kyle Balda (Cattivissimo me 3, Minions) insieme ai co-registi Brad Ableson (I Simpson) e Jonathan del Val (Pets – Vita da animali).

minions-2

approfondimento

Minions 2 - Come Gru diventa Cattivissimo: spot del nuovo film

Spettacolo: Per te