The Princess, trama e cast del film firmato dai produttori di Fast and Furios e John Wick

Cinema

Debutta in prima tv su Rai 2, giovedì 27 giugno, il film storico con protagonista la star di The Kissing Booth Joey King

Joey King, star di The Kissing Booth accanto a Jacob Elordi, è la protagonista di The Princess, in prima tv su Rai 2 giovedì 27 giugno.

 

Diretto da Le-Van Kiet, The Princess è prodotto dagli stessi produttori di Fast and Furious e John Wick.

 

The Princess, la trama

Joey King veste i panni di una principessa bella e coraggiosa, che rifiuta di sposare il sociopatico Julius. Inizia così una battaglia epica, con Julius - respinto e umiliato - che prova a impossessarsi del trono. Imprigionata nella torre del castello, protetta dai suoi alleati Linh e Khai, la principessa riesce a liberarsi per difendere da Julius la sua famiglia e il suo popolo. 

 

Quella di Joey King è una principessa decisamente atipica. Non è una damigella in pericolo in attesa di essere salvata, ma una guerriera pronta a imbracciare le armi. Ed è esattamente questo, che l'ha portata ad accettare il ruolo. "All'inizio avevo un po' di paura: non avevo mai recitato in scene di combattimento", ha confessato. Tuttavia, la giovane attrice era decisa a interpretare senza controfigure la maggior parte delle sequenze, motivo per cui ha sostenuto un allenamento ad hoc. Alla fine, è riuscita a eseguire il 90% delle acrobazie che si vedono nel film.

 

 

Il cast

La protagonista di The Princess, nei panni della principessa, è Joey King. Californiana classe 1994, King è una vera e propria star dei film romantici per adolescenti. Il suo ruolo più famoso è infatti quello di Elle, protagonista della saga The Kissing Booth, cui è seguito il ruolo di Tessa, una ragazza che vede morire il suo fidanzato in The in between. Ma Joey King è anche una doppiatrice. Sua la voce di Kati , la palla di pelo gialla di Ortone e il Mondo dei Chi, e quella del castoro nel L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri. The Princess è il suo ultimo film, insieme a The Bullett Train.

 

Accanto a lei, nella pellicola, troviamo Dominic Cooper (protagonista di Preacher), e Olga Kurylenko, la villain alla Taskmaster di Black Widow

approfondimento

Bullet Train, il cast alla premiere del film a Los Angeles. FOTO

Spettacolo: Per te