In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Detective a passo di danza, trama e cast del giallo ambientato a Malta

Cinema

Va in onda in prima tv su Rai 2 mercoledì 26 giugno il film romantico con protagonista Lacey Chabert, vista anche in Mean Girls

Condividi:

Continua il filone in chiaro dei film romantici firmati Hellmark.

Mercoledì 26 giugno va in onda in prima tv su Rai 2 Detective a passo di danza, una storia d'amore e di mistero con protagonista Lacey Chabert.

Detective a passo di danza, la trama

Mark Aston (Steve Abela) viene trovato morto in uno degli hotel che possiede a Malta. Subito si parla di omicidio e il fratello, senatore, chiede che a indagare sul caso venga messo il detective migliore. Il dipartimento di polizia incarica Constance (Lacey Chabert), detective talentuosissima, brava a stanare i malviventi ma incapace di lavorare in squadra. Tuttavia Constance sa che - se vuole ottenere l'ambita promozione - deve migliorare questo suo lato. Così, accetta il caso e pur sapendo di dover collaborare con l'Interpol.

 

Per trovare i colpevoli, la donna decide di andare sotto copertura. Sebbene non conosca un solo passo di danza, si iscrive a una competizione di ballo a cui sa che parteciperanno i dipendenti di Mark, proprietario di diverse scuole. E, per prepararsi, va a lezione di tango dalla star dei musical Sebastian Moore (Will Kemp).

 

I due assumono una nuova identità: Constance diventa Sally, dipendente assunta da Mark poco prima dell'assassinio, Sebastian diventa Stuart. I due si avvicinano alla vedova, Mary (Natasa Babic), che scoprono avere un amante, Kevin Hamilton (Diego Wallraff). Saranno stati loro, a uccidere Aston? O magari è stata Jennifer, ambiziosa donna in carriera, invidiosa del suo successo? E che ruolo ha avuto la cameriera che ha trovato il cadavere?

 

Mentre proveranno a dipanare la matassa dei misteri, Constance e Sabastian dovranno stare attenti a non far saltare la copertura.

Chi è Lacey Chabert

Attrice classe 1982, Lacey Chabert esordisce nel 1991 nel programma Star Search. Prende parte a diverse serie TV, da Cinque in famiglia a La valle dei pini e, nel 2004,  si fa conoscere al grande pubblico grazie al successo del film Mean Girls, con Lindsay Lohan.  Recita poi in Black Christmas - Un Natale rosso sangue e ne La rivolta delle ex, coltivando al contempo una carriera come cantante di musical.

approfondimento

Mean Girls, la reunion del cast continua nel nuovo spot