Detective a passo di danza, trama e cast del giallo ambientato a Malta

Cinema

Va in onda in prima tv su Rai 2 mercoledì 26 giugno il film romantico con protagonista Lacey Chabert, vista anche in Mean Girls

Continua il filone in chiaro dei film romantici firmati Hellmark.

Mercoledì 26 giugno va in onda in prima tv su Rai 2 Detective a passo di danza, una storia d'amore e di mistero con protagonista Lacey Chabert.

Detective a passo di danza, la trama

Mark Aston (Steve Abela) viene trovato morto in uno degli hotel che possiede a Malta. Subito si parla di omicidio e il fratello, senatore, chiede che a indagare sul caso venga messo il detective migliore. Il dipartimento di polizia incarica Constance (Lacey Chabert), detective talentuosissima, brava a stanare i malviventi ma incapace di lavorare in squadra. Tuttavia Constance sa che - se vuole ottenere l'ambita promozione - deve migliorare questo suo lato. Così, accetta il caso e pur sapendo di dover collaborare con l'Interpol.

 

Per trovare i colpevoli, la donna decide di andare sotto copertura. Sebbene non conosca un solo passo di danza, si iscrive a una competizione di ballo a cui sa che parteciperanno i dipendenti di Mark, proprietario di diverse scuole. E, per prepararsi, va a lezione di tango dalla star dei musical Sebastian Moore (Will Kemp).

 

I due assumono una nuova identità: Constance diventa Sally, dipendente assunta da Mark poco prima dell'assassinio, Sebastian diventa Stuart. I due si avvicinano alla vedova, Mary (Natasa Babic), che scoprono avere un amante, Kevin Hamilton (Diego Wallraff). Saranno stati loro, a uccidere Aston? O magari è stata Jennifer, ambiziosa donna in carriera, invidiosa del suo successo? E che ruolo ha avuto la cameriera che ha trovato il cadavere?

 

Mentre proveranno a dipanare la matassa dei misteri, Constance e Sabastian dovranno stare attenti a non far saltare la copertura.

Chi è Lacey Chabert

Attrice classe 1982, Lacey Chabert esordisce nel 1991 nel programma Star Search. Prende parte a diverse serie TV, da Cinque in famiglia a La valle dei pini e, nel 2004,  si fa conoscere al grande pubblico grazie al successo del film Mean Girls, con Lindsay Lohan.  Recita poi in Black Christmas - Un Natale rosso sangue e ne La rivolta delle ex, coltivando al contempo una carriera come cantante di musical.

walmart-youtube

approfondimento

Mean Girls, la reunion del cast continua nel nuovo spot

Spettacolo: Per te