Bugonia, la data di uscita del film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone e Jesse Plemons
CinemaLa prossima pellicola diretta dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico greco uscirà nelle sale il 7 novembre 2025. Focus si occuperà della distribuzione negli Stati Uniti, mentre Universal Pictures gestirà il film scritto da Will Tracy a livello internazionale, esclusa la Corea, dove sarà distribuito da CJ ENM
Finalmente il prossimo attesissimo film di Yorgos Lanthimos che vedrà protagonisti Emma Stone e Jesse Plemons, intitolato Bugonia, ha una data d’uscita.
La nuova pellicola diretta dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico greco uscirà nelle sale il 7 novembre 2025.
Focus si occuperà della distribuzione negli Stati Uniti, mentre Universal Pictures gestirà il film scritto da Will Tracy a livello internazionale, esclusa la Corea, dove sarà distribuito da CJ ENM.
Bugonia racconta la storia di due giovani ossessionati dalle cospirazioni che rapiscono il Ceo di una grande azienda, convinti che sia un alieno che vuole distruggere la Terra.
Basato su una commedia fantascientifica sudcoreana
Il progetto si basa sulla commedia fantascientifica sudcoreana intitolata Save the Green Planet!, scritta e diretta da Jang Joon-Hwan e prodotta da Sidus.
Questa versione in lingua inglese è stata sviluppata da CJ ENM con Ari Aster e Lars Knudsen di Square Peg. La produzione è stata finanziata da Fremantle e da CJ ENM.
I produttori sono Ed Guiney e Andrew Lowe per Element Pictures, Lanthimos, Aster e Knudsen per Square Peg, Stone per Fruit Tree e Miky Lee e Jerry Ko per CJ ENM.
approfondimento
Kinds of Kindness, la recensione del film di Lanthimos
Plemons e Stone nel cast del film
Jesse Plemons ha recentemente vinto il premio come Miglior Attore al Festival di Cannes per Kinds of Kindness, un altro film diretto da Lanthimos (e che vede nel cast sia Stone sia Plemons, proprio come Bugonia).
Emma Stone, dal canto suo, ha recentemente vinto l'Oscar come Miglior Attrice per l'altro film diretto dal regista greco, ossia Poor Things!, pellicola che ha vinto un totale di quattro statuette alla cerimonia degli Academy Awards, inclusi quelli per trucco e acconciature, scenografia e costumi.