Aiutata da Jimmy, Dawn Longchamp riesce finalmente a riprendersi Christie. Tornata a Cutler’s Cove assume la direzione dell’albergo, sposa il fidanzato e conosce il compagno della mamma: tuttavia, ad attenderla ci sono altri segreti. Questa la trama del film in onda in prima tv su Rai 2 lunedì 24 giugno
Lunedì 24 giugno va in onda in prima tv su Rai 2 Dawn - Fantasmi dal passato. Si tratta del terzo capitolo della saga cinematografica tratta dai libri di V. C. Andrews, dopo Dawn e Dawn - Segreti sepolti.
Dawn - Fantasmi dal passato, la trama
Dawn (Brac Bassinger) ha partorito la piccola Christie, ma l'ha ben presto vista sparire dopo che la sua perfida nonna, Lillian Butler, l'ha data in adozione senza il suo consenso. Con l'aiuto di Jimmy (Khobe Clarke) e dell’avvocato dell’hotel, riesce a ritrovare la bambina. E, accantonato il sogno di diventare una cantante, torna a Cutler’s Cove per gestire l'albergo. Nel frattempo Jimmy viene congedato, e i due riescono finalmente a convolare a nozze. Ma Randolph (Jason Cermak), distrutto dalla morte della madre, vede in Christie la sua unica ragione di vita. Non riuscendo a superare la morte della madre, cerca conforto nell'alcol e - persa la lucidità - comincia a vagare senza una meta credendo che la mamma sia in realtà ancora viva.
Per Dawn, tuttavia, la vita è ben lungi dall'essere scontata. Il fratello Philip (Dane Schioler) è ossessionato da lei, Rundolph viene trovato morto, e la ragazza è costretta a parare gli attacchi di Clara (Elyse Maloway), convinta che non sappia gestire l'albergo.
Cosa succederà? A svelarlo sarà, lunedì 24 giugno, Dawn - Segreti sepolti.
I romanzi
I quattro film di Dawn sono concepiti come episodi di una miniserie, ognuno dei quali racconta una parte della vita di Dawn Longchamp (Bassinger). La protagonista scopre una verità sconvolgente sulle persone che l'hanno cresciuta e viene introdotta in una nuova famiglia piena di segreti oscuri che sconvolgono ulteriormente la sua vita.
I film sono tratti dai romanzi di V.C. Andrews, autrice di best-seller. A partire dal 1979 con Fiori nell’attico, la serie di romanzi di Andrews ha venduto oltre 106 milioni di copie ed è stata tradotta in 22 lingue. Dopo la morte di Andrews, nel 1986, Andrew Neiderman ha continuato il lavoro, assicurando che il successo della serie proseguisse.
Il grande seguito di culto dei romanzi di V.C. Andrews ha suscitato un notevole interesse, portando all'adattamento delle storie in più di 19 film fino ad oggi.