Il film del 2022, diretto da Michael Bay, va in onda su Italia 1 lunedì 15 dicembre. Protagonisti, nei panni di due criminali, sono Jake Gyllenhaal e Yahya Abdul-Mateen II
Jake Gyllenhaal, candidato all'Oscar per I segreti di Brokeback Mountain, è il protagonista di Ambulance, in onda su Italia 1 lunedì 15 dicembre. L'attore presta il volto a Danny Sharp, veterano di guerra segnato dal passato che, nel disperato tentativo di salvare la moglie malata, accetta di partecipare a una rapina che non avrebbe mai voluto compiere.
Jake Gyllenhaall nel prossimo film di M.Night Shyamalan, scritto con Nicholas Sparks
Yahya Abdul-Mateen II, noto per il ruolo di Black Manta nel DC Extended Universe, è William "Will" Sharp, ex marines, fratello adottivo di Will, carismatico e impulsivo, che vive ai margini della legge: è lui, a trascinare Will nel piano criminale che degenera rapidamente.
24 film in streaming in uscita a dicembre 2025. FOTO
Eiza González è Camille "Cam" Thompson, paramedico competente e determinato, che viene presa in ostaggio ma dimostra grande sangue freddo e umanità durante l’inseguimento.
Garret Dillahunt è il Capitano Monroe, poliziotto esperto e inflessibile, che guida le operazioni per fermare i fuggitivi, incarnando il volto più duro della legge.
Jose Pablo Cantillo in Ambulance veste i panni di Jesus, membro di una gang e braccio destro del suo leader Papi (interpretato da A Martinez). Cantillo ha esordito al cinema con The Manchurian Candidate.
Colin Woodell è Scott, partner di Cam sull'ambulanza che i fratelli Sharp decidono di dirottare.
Keir O'Donnell è l'agente dell'FBI Anson Clark, leader di un'unità dell'FBI ed ex amico di college di Danny Sharp. Lo abbiamo visto anche in Gifted - Il dono del talento e in American Sniper.
Jackson White interpreta Officer Zach, un giovane poliziotto coinvolto nell’operazione di inseguimento e nel tentativo di fermare i rapinatori.
Moses Ingram interpreta Amy Sharp, moglie di Will Sharp e madre del loro bambino. Il suo stato di salute e la necessità di cure mediche sono una delle motivazioni che spingono Will a partecipare alla rapina finita male.
Wale presta il volto a Castro, un membro della banda e amico dei fratelli protagonisti coinvolto nella rapina e nella fuga caotica con l’ambulanza.