Federer, data d’uscita e trailer del docu-film sugli ultimi giorni prima del ritiro
CinemaFederer: Twelve Final Days, diretto dal regista premio Oscar Asif Kapadia e dal regista Joe Sabia, sarà disponibile su Prime Video.(visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) Nella pellicola interviste ai leggendari rivali e amici Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray permettono di avere un quadro completo di uno dei tennisti più importanti della storia
Ogni Re che si rispetti ha il suo ritratto. A “dipingerlo” per Roger Federer, uno dei più grandi tennisti della storia, è Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). La piattaforma ha annunciato che il 20 giugno sarà disponibile in oltre 240 Paesi del mondo il docu-film Federer: Twelve Final Days. Il documentario, diretto dal regista premio Oscar Asif Kapadia e dal regista Joe Sabia, racconta gli ultimi 12 giorni dell’illustre carriera del tennista svizzero. Nell’attesa dell'uscita, il 14 maggio la piattaforma ha rilasciato il teaser ufficiale.
Il documentario
Nato originariamente come un home video mai destinato alla visione pubblica, il docu-film racconta gli ultimi 12 giorni della vita di Federer prima del ritiro. In particolare, mostra il lato più vulnerabile e sincero del tennista che nell’ultimo match ha salutato il suo sport e i tifosi che hanno plasmato la sua vita negli ultimi due decenni. Interviste ai leggendari rivali e amici Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray offrono un quadro completo della grandezza, dentro e fuori dal campo, dello svizzero Roger Federer, soprannominato King Roger.