In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il bodyguard e la principessa, trama e cast della commedia americana on the road

Cinema
Fonte: Ufficio Stampa Rai

La pellicola di  David Weaver è in prima visione questa sera alle 21.30 su Rai 1. Nel cast: Philippa Northeast e Brant Daugherty

Condividi:

Una commedia on the road alla scoperta dell’America più “pura” e del vero amore. Sono questi gli elementi su cui si regge Il Bodyguard e la Principessa, il film diretto da David Weaver in onda in prima visione questa sera alle 21.30 su Rai1.

La trama

La principessa Amelia Bell, del regno di Bundbury, si innamora del pittore Wes Riverton che ha realizzato per lei il suo ritratto ufficiale. La donna comincia a chiedersi come sarebbe sposarsi per amore e non per obbligo nei confronti della Corona, ma c’è un problema: l’artista è americano e deve tornare negli Stati Uniti per altri progetti. La principessa, però, non si dà per vinta. Con la scusa di andare a trovare suo zio per il compleanno, decide di organizzare un viaggio a Los Angeles per rivedere il pittore. Quando la sua guardia del corpo Grady Beck lo scopre decide, anche se Amelia non è d’accordo, di accompagnarla. Con lui inizia il tragitto verso Chicago, la città in cui vive il pittore. In questa avventura on the road attraverso gli Stati Uniti, Amelia scopre per la prima volta il mondo reale e il fascino dei Paesi e delle persone semplici, molto diverse da quelle che è abituata a frequentare. Il rapporto tra lei e la guardia del corpo, all’inizio parecchio ostile, diventa sempre più intenso e la principessa scopre di avere in comune con Grady molto più di quando pensasse. Quando arrivano a destinazione dal pittore Wes, la situazione rischia di complicarsi più del previsto.

leggi anche

Mortal Kombat 2, il film ha una data di uscita e sarà nel 2025

Il cast

A interpretare la principessa Amelia Bell è Philippa Northeast, mentre è Brant Daugherty a vestire i panni del bodyguard Grady Beck. Nel cast anche Andre Anthony, che interpreta il pittore Wes Riverton, Sarah-Jane Redmond, Vincent Gale e Khamisa Wilsher.