In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Superman, la prima immagine del film di James Gunn con David Corenswet

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

È stata rilasciata la prima foto che mostra il protagonista del reboot di uno dei supereroi più celebri di sempre. Il regista ha condiviso un'anteprima del suo riavvio dell'universo dei supereroi DC, con il divo scelto per il suo set vestito interamente da Uomo d'Acciaio

Condividi:

È stata pubblicata la primissima immagine che arriva dal set dell’attesissimo Superman, il reboot che riporterà sul grande schermo le avventure del mitico Uomo d'Acciaio. 

A dirigere il film c’è James Gunn ed è stato proprio lui a condividere nelle scorse ore un'anteprima del suo riavvio dell'universo dei supereroi DC, con l’attore David Corenswet scelto per il suo set e vestito per l’occasione interamente da Uomo d'Acciaio. 

Con questa condivisione che arriva dal diretto interessato, ossia il cineasta che si sta occupando di questo grande progetto, la nuova tuta di Superman è stata ufficialmente rivelata. Finora, infatti, nessuna indiscrezione era trapelata per ciò che concerne la “divisa ufficiale” del supereroe che giunge sulla Terra dal pianeta Krypton ancora neonato, cresciuto amorevolmente dai coniugi Kent (che lo chiamano Clark). 

Il primo assaggio della pellicola, che uscirà nel 2025, mostra Corenswet che indossa una tuta blu logora con l'iconica "S" disegnata sul petto, stivali rossi e una lunga mantella rossa. 

Potete guardare l’immagine nel post che trovate in fondo a questo articolo, pubblicato da James Gunn sul suo account di Instagram.

JAMES GUNN:  "PREPARATEVI. SUPERMAN 7.11.25"

Il post su Instagram con cui James Gunn, congiuntamente al protagonista del suo film David Corenswet, svela per la prima volta la tuta di Superman e il primo sguardo alla pellicola riporta come didascalia la seguente: “Get ready. #Superman 7.11.25” (“Preparatevi. Superman 7.11.25”, dove la data riportata è 11 luglio 2025, perché negli Stati Uniti il formato delle date mette prima il mese e poi il giorno, a differenza di quanto accade da noi). 

Gunn ha condiviso la foto anche su Threads, il social media e rete sociale statunitense posseduta e gestita da Meta Platforms che offre un servizio dedicato al microblogging, simile a X (l’ex Twitter). Dopo aver condiviso lo scatto di Corenswet nei panni da supereroe, ha pubblicato un altro post in cui sottolinea quanto segue: “La foto sopra è stata scattata sul set da Jess Miglio ed era interamente in-camera”, sottolineando che il credit è della fotografa Miglio, sua collaboratrice. 

vedi anche

Superman, James Gunn condivide una nuova foto dal set

CORENSWET NEL SUO PRIMO RUOLO IMPORTANTE A HOLLYWOOD

Il riavvio altamente atteso, intitolato semplicemente Superman, offrirà a David Corenswet, 30 anni, il suo primo ruolo importante a Hollywood.

Il film vede anche Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane e Nicholas Hoult nel ruolo del cattivo Lex Luthor. 

"Tu e il reparto dei costumi avete fatto un lavoro eccellente, sono così emozionato!”, ha scritto a James Gunn un fan, commentando con grande entusiasmo questo first look alla pellicola. Diversi utenti hanno festeggiato il ritorno dei pantaloncini rossi di Superman nel suo outfit, che - lo ricordiamo - erano assenti nel film L'uomo d'acciaio (Man of Steel) del 2013 diretto da Zack Snyder, con Henry Cavill nel ruolo del supereroe. "Molto simile alla tuta del New 52 con il collo alto e le decorazioni ma sono contento di vedere che hai scelto i classici pantaloncini rossi," ha commentato un altro fan, indirizzando il suo commento direttamente al regista.

 

Di seguito trovate il post pubblicato da James Gunn sul suo account di Instagram con cui viene rivelata la prima immagine dal set del film Superman.