Masters of the Universe, l'attesissimo film sulla serie He-Man arriverà al cinema nel 2026

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Il tanto atteso film live-action è un passo più vicino alla realizzazione, con Amazon MGM Studios e Mattel Films che hanno fissato la data di uscita mondiale per il 5 giugno 2026. Ecco cosa bisogna sapere su questa pellicola-evento, attesissima dai fan di un personaggio mitico come He-Man

Masters of the Universe è l’atteso film live-action sul leggendario personaggio dei cartoni animati He-Man che sembra essere a un passo più vicino alla realizzazione, con Amazon MGM Studios e Mattel Films che hanno fissato la data di uscita mondiale per il 5 giugno 2026.

 

Travis Knight (Kubo e la spada magica, Bumblebee) è a bordo del progetto. Sarà lui a dirigere l'adattamento cinematografico live-action della popolare serie animata. Chris Butler si occuperà di scrivere la sceneggiatura, dopo le bozze iniziali scritte da David Callaham assieme ad Aaron e Adam Nee.

Robbie Brenner di Mattel Films, Todd Black di Escape Artists, Jason Blumenthal e Steve Tisch sono i produttori.

 

Secondo la sinossi ufficiale, Masters of the Universe presenta un Principe Adam di dieci anni, che è precipitato sulla Terra a bordo di una navicella spaziale ed è stato separato dalla sua magica Spada del Potere, l'unico legame con la sua casa su Eternia.

 

"Dopo averla rintracciata quasi due decenni dopo, il Principe Adam viene trasportato di nuovo nello spazio per difendere il suo pianeta natale dalle forze del male di Skeletor. Ma per sconfiggere un cattivo così potente, il Principe Adam dovrà prima scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man: l'uomo più potente dell'Universo!”, questo è ciò che riporta la sinossi ufficiale del progetto.

L’adattamento cinematografico della popolare serie Mattel che è iniziata nel 1982

Questo adattamento cinematografico live-action della popolare serie animata di Mattel si intitolerà Masters of the Universe.

Per adesso nulla si sa del cast ma la notizia che è ufficialmente tornato sui binari il progetto è una notizia assai gradita ai fan della popolare serie Mattel, che è iniziata nel 1982 come linea di action figures, seguita dalla serie animata He-Man and the Masters of the Universe del 1983.

 

Il film, supportato da Amazon MGM/Mattel, arriva dopo che un precedente (e costoso) adattamento live-action è stato scartato da Netflix, con i fratelli Nee al timone e Kyle Allen annunciato come protagonista.

 

Nel luglio 2023, il magazine statunitense Variety ha rivelato in esclusiva che Netflix non avrebbe più proceduto dopo che erano stati spesi quasi 30 milioni di dollari nello sviluppo del progetto.

he-man-and-the-masters-of-the-universe-netflix-youtube

approfondimento

He-Man and the Masters of the Universe 2, il trailer ufficiale

È dal 2007 che si parla di un film di He-Man

He-Man e compagnia bella stanno aspettando di arrivare sul grande schermo dal 2007, come ha scritto Matt Donnelly di Variety, spiegando che "è una strada lunga che è passata attraverso altri due studi, Warner Bros. e Sony Pictures, e innumerevoli scrittori e registi come Jon M. Chu e McG”.

 

Nel novembre successivo, però, Amazon MGM aveva giurato che ce l’avrebbe messa tutta per portare il barbaro biondo sul grande schermo, soprattutto considerando che Courtenay Valenti, il nuovo capo della produzione cinematografica e dello streaming dello studio, e Mattel Films avevano appena fatto jackpot al botteghino con il successo (da ben 1,4 miliardi di dollari) di Barbie. Valenti era stata capo della produzione alla Warner Bros., dove ha lavorato al film interpretato e prodotto da Margot Robbie e diretto da Greta Gerwig.

t

approfondimento

Masters of the Universe: Revelation, primo trailer della serie Netflix

He-Man e Barbie sono la punta dell’iceberg di Mattel Films

I media americani riportano che He-Man e Barbie sono solo la punta dell'iceberg per Mattel Films, che ha costruito un solido programma cinematografico basato sui giocattoli per bambini dell'azienda.

 

Tra le proprietà in sviluppo attivo ci sono Barney, prodotto da Daniel Kaluuya; Bob the Builder, con Anthony Ramos protagonista e produttore insieme a Jennifer Lopez; Polly Pocket, scritto da Lena Dunham e interpretato da Lily Collins; Rock 'Em Sock 'Em Robots con protagonista Vin Diesel; un film sulla bambola American Girl; un film Hot Wheels prodotto da Bad Robot di J.J. Abrams; infine un film su Magic 8 Ball con Blumhouse.

barbie_mattel_collezione_women_in_film_ig - 1

approfondimento

Barbie, Mattel lancia la bambola regista ispirata al successo del film

Spettacolo: Per te