The Pickup, troupe rimasta ferita in un incidente sul set del film con Eddie Murphy

Cinema
©Getty

Durante le riprese in corso il 20 aprile nei pressi di Atlanta, in Georgia, lo scontro tra una macchina e un furgone ha provocato svariati graffi, lividi e ossa rotte e ha reso inoltre necessario il ricovero in ospedale per due persone. Il sindacato International Alliance of Theatrical Stage Employees ha avviato un’indagine

Un incidente ha scosso il set di The Pickup, la nuova commedia d’azione di Amazon MGM Studios con Eddie Murphy. Durante le riprese in corso il 20 aprile nei pressi di Atlanta, in Georgia, lo scontro tra una macchina e un furgone ha ferito diversi membri della troupe e ha reso necessario il ricovero in ospedale per due di loro. “È stato un incidente completamente strano”, ha dichiarato all’Associated Press un portavoce della casa di produzione. “Non è stata nemmeno un’acrobazia complicata o pericolosa”. Secondo quanto riferito, la scena girata dalla seconda unità della produzione era stata provata con tutte le misure di sicurezza. Al momento dello schianto, sul set non erano presenti né Eddie Murphy né le altre star Keke Palmer, Pete Davidson ed Eva Longoria. Le persone coinvolte nell’incidente hanno riportato graffi, lividi e ossa rotte, ma si prevede che tutte si riprenderanno completamente.

LE INDAGINI IN CORSO

“Sfortunatamente, la sequenza non è andata come pianificato e diversi membri della troupe sono rimasti feriti”, ha commentato il portavoce. “Stiamo ancora chiarendo i fatti su che cosa è successo e perché, ma prima di tutto i nostri pensieri vanno a coloro che si stanno rimettendo in sesto. Il benessere di tutta la troupe e del cast è la nostra priorità, e continueremo a insistere sui più alti livelli di sicurezza nell’industria durante le riprese”. Nel frattempo la International Alliance of Theatrical Stage Employees, il sindacato che rappresenta la maggior parte dei membri della troupe, ha avviato un’indagine.

una-poltrona-per-due-cast

approfondimento

Una poltrona per due, ieri e oggi: come sono cambiati i protagonisti

Spettacolo: Per te