Anne Hathaway ha dovuto baciare 10 uomini durante un'audizione

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

L’attrice ha rivelato che negli anni 2000 i produttori di un film in cui avrebbe dovuto recitare le chiesero di baciare una serie di potenziali co-protagonisti. Parlando con V Magazine, la diva ha spiegato che al tempo “era considerato normale chiedere a un attore di baciare altri attori per testare la chimica. Che è effettivamente il modo peggiore per farlo”

Anne Hathaway ha dovuto baciare dieci uomini durante un'audizione, questo è ciò che la diva statunitense ha rivelato in una recente intervista rilasciata alla rivista statunitense V Magazine.

 

L’attrice ha rivelato che negli anni Duemila i produttori di un film in cui avrebbe dovuto recitare le chiesero di baciare una serie di potenziali co-protagonisti.

Ha spiegato che al tempo “era considerato normale chiedere a un attore di baciare altri attori per testare la chimica. Che è effettivamente il modo peggiore per farlo”.

Ha continuato con le seguenti parole: "Mi dissero: 'Oggi arriveranno 10 ragazzi e sei stata scelta. Non sei eccitata all'idea di baciare tutti loro?' E io pensai: 'C'è qualcosa che non va in me?' Perché non ero eccitata. Pensavo suonasse disgustoso”.

 

Anne Hathaway, che ha vinto un Oscar per il suo ruolo in Les Misérables e sarà presto vista nella commedia romantica The Idea of You, ha detto di aver acconsentito alla richiesta. "E io ero così giovane e terribilmente consapevole di quanto fosse facile perdere tutto venendo etichettata come 'difficile', quindi ho solo finto di essere entusiasta e l’ho fatto. Non era una lotta di potere, nessuno stava cercando di essere terribile o farmi del male. Era solo un periodo molto diverso da ora”, prosegue Hathaway.

Hathaway, che è anche produttrice del suo nuovo film The Idea of You, organizza le audizioni in modo diverso

Anne Hathaway, che è anche produttrice del suo nuovo film The Idea of You, organizza le audizioni in modo diverso.
The Idea of You è un film del 2024 diretto da Michael Showalter, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Robinne Lee. Racconta della relazione tra una madre single e una star di una boy band interpretata da Nicholas Galitzine.

 

Memore di quanto accadeva a lei e ai suoi colleghi all’inizio degli anni Duemila, Hathaway ha detto che ora organizza le audizioni in modo diverso.
"Abbiamo chiesto a ciascuno degli attori che venivano all’audizione di scegliere una canzone che sentivano che il loro personaggio amerebbe", ha detto l’attrice e produttrice della pellicola. “Abbiamo chiesto loro di scegliere un brano che metterebbero per far ballare il mio personaggio, e poi avremmo fatto una piccola improvvisazione. Ero seduta su una sedia come se fossimo tornati da cena o da una passeggiata o qualcosa del genere, abbiamo premuto play e abbiamo iniziato a ballare insieme”.

 

Nicholas Galitzine (che sappiamo essere colui che alla fine ha avuto la parte, dato che è il suo co-protagonista nella pellicola) ha scelto una canzone della band rock Alabama Shakes, guidata da Brittany Howard. "Ho sentito la voce di Brittany e ho iniziato a sorridere", ha detto Hathaway. "E lui mi ha visto sorridere, quindi si è rilassato, e abbiamo iniziato a ballare. Nessuno stava facendo sfoggio. Nessuno stava cercando di ottenere il lavoro. Eravamo solo in uno spazio a ballare. Ho guardato Michael Showalter, il nostro regista, che era raggiante. Scintilla!”.

cover_the_idea_of_you_premiere_getty - 1

approfondimento

The Idea of You, la premiere del film con Anne Hathaway. FOTO

Le parole di Galitzine sul provino per il film con Anne Hathaway

Nicholas Galitzine ha parlato della sua esperienza di quel provino congiunto, dicendo che l’ha trovato "incredibilmente intimidatorio”.

Ebbene sì, nonostante gli intenti ottimi di Anne Hathaway - memore di quanto era accaduto a lei all’inizio della sua carriera - alla fine comunque anche Galitzine avrà un ricordo non del tutto positivo.

Però l'attore ha aggiunto che “c’era qualcosa di quasi spirituale che è successo lì dove ho sentito questa connessione immediata con Annie, e abbiamo avuto un rapporto di empatia e un senso dell'umorismo condiviso ed è stato molto facile". Quindi errata corrige: i metodi di Hathaway sono buoni e giusti…

 

Nicholas Galitzine è stato anche oggetto di un altro test di chimica molto casto per la commedia romantica Rosso, bianco & sangue blu (Red, White & Royal Blue) del 2023 diretta da Matthew Lopez, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2019 scritto da Casey McQuiston.

In questo film, Galitzine interpreta il principe Henry. Nella pellicola diretta da Lopez, il membro della monarchia britannica inizia una relazione con il figlio della prima donna Presidente degli Stati Uniti.
Il regista Matthew Lopez ha descritto così il test della chimica tra i due, durante un provino su Zoom, parlando con Radio Times: "Entro cinque minuti ... sapevamo tutti di aver trovato il nostro Henry e il nostro Alex. È stato istantaneo. Era davvero solo ... una chimica piuttosto letterale. Penso che si potessero sentire gli atomi volteggiare tra loro. Anche se uno era a New Orleans e uno a Los Angeles”.

Progetto senza titolo - 2

approfondimento

The Idea of You, il trailer del film con Anne Hathaway

I “test di chimica” sono considerati importanti dai registi e produttori di film

Stabilire se c’è chimica o meno tra due potenziali co-protagonisti è una necessità ampiamente riconosciuta quando si fa il cast di un film.

Si chiamano appunto “test della chimica” e comprende vari modi in cui ad attori che non si conoscono viene chiesto di diventare intimi. Questi test si possono svolgere in ambienti semi-privati, di solito senza un coordinatore di intimità presente. Quella del coordinatore di intimità è una figura che negli ultimi tempi viene ampiamente citata in relazione all’esigenza degli interpreti di avere qualcuno che li guidi in certe scene intime, appunto.

00-anne-hathaway-instagram

approfondimento

Anne Hathaway scherza con Donatella Versace per vestito stretto. VIDEO

Il test di chimica tra le star di Twilight Kristen Stewart e Robert Pattinson

Nelle scorse ore, la giornalista Catherine Shoard ha riportato su un articolo pubblicato dal Guardian cosa è accaduto al primo incontro tra le star di Twilight Kristen Stewart e Robert Pattinson.

 

Ai due divi, che allora ancora non erano ancora tali, è stato chiesto di iniziare a baciarsi su un letto a casa della regista Catherine Hardwicke.
"Rob e Kristen hanno fatto un provino sul mio letto", ha ricordato la regista Hardwicke, come riporta The Guardian. “Per la scena del bacio, Rob era così coinvolto che è caduto dal letto. E io ero lì a filmare con la mia piccola videocamera. Alla fine, dopo il provino, Kristen ha detto: 'Deve essere Rob.' Potevo dire che avevano molta chimica, e io ero come, 'Oh mio Dio.' Pensavo, 'Kristen aveva 17 anni. Non voglio essere coinvolta in cose illegali’. Quindi mi ricordo che ho detto a Rob: 'A proposito, Kristen ha 17 anni. Nel nostro Paese è illegale avere una ...' E lui fa: 'Oh, OK, qualunque cosa’”.

 

Stewart e Pattinson hanno poi avuto una relazione. E Twilight è diventato un franchise multimilionario, come ben sappiamo.  

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Twilight diventerà una serie TV: l'esclusiva dell'Hollywood Reporter

Spettacolo: Per te