Neverland, il ranch di Michael Jackson ricostruito per le riprese del film sul re del pop

Cinema
©Getty

La villa nella contea di Santa Barbara, in California, sarà una delle location che ospiterà il cast del biopic in uscita il 18 aprile del 2025. Tra tende, trenini, giostre e un grande tendone da circo, la produzione del film biografico ha cercato di restare fedele a come la struttura si presentava negli anni Novanta, quando ospitava parenti e amici dell'artista e un gran numero di bambini

Manca un anno all’uscita nelle sale del biopic su Michael Jackson, il 18 aprile del 2025. Le riprese proseguono e a breve si sposteranno nella ricostruzione del ranch del Re del Pop. La villa era stata acquistata dal cantante nel 1988, nella contea di Santa Barbara, in California, ed era diventata nota con il nome di Neverland, come l’Isola che non c’è di Peter Pan. Nel 2020 è stata venduta a ventidue milioni di dollari, ottanta in meno rispetto al prezzo richiesto, all’imprenditore miliardario Ron Burkle. Ora il ranch torna al centro dell’attenzione, in un’imitazione che ospiterà il cast del film su una delle più importanti figure nella storia della musica.

Neverland, l’Isola che non c’è del Re del Pop

Neverland non era soltanto una villa. Il suo nome era più che azzeccato ai tempi del grande successo di Michael Jackson, considerando il parco a tema che il cantante aveva annesso alla casa, con giostre, campi sportivi, trenini e uno zoo privato.

Il ranch fu tenuto privato fino al 1991. Il Re del Pop vi ospitava amici, parenti e un gran numero di bambini. Anche per questo motivo, l’artista fu accusato di abusi su minori, come racconta un documentario del 2019, Leaving Neverland, presentato nello stesso anno al Sundance Film Festival.

Come riporta il Daily Mail, dalle prime foto la ricostruzione della crew del film in uscita nel 2025 appare abbastanza fedele alla realtà degli anni Novanta. Ci sono le giostre, le tende, i trenini per i bambini e persino il tendone da circo rosso e bianco, ad imitazione di una location da sogno la cui magia è stata rovinata dalle pesanti accuse contro il suo creatore. 

leggi anche

Michael Jackson, Kat Graham sarà Diana Ross nel biopic del cantante

Spettacolo: Per te