I due nemici-amici tornano nel secondo trailer dell'attesissimo film, terzo capitolo della serie di Deadpool. Domenica 21 aprile, Ryan Reynolds aveva postato una sorta di trailer del trailer (oltre a un nuovo poster)
Inizialmente previsto per il 6 settembre 2024, Deadpool & Wolverine è stato anticipato: nelle sale italiane, arriverà il 24 luglio. A infiammare l'attesa ci ha pensato prima Ryan Reynolds, pubblicando il "trailer del trailer", e poi il trailer ufficiale diffuso nella giornata di lunedì 22 aprile.
Deadpool & Wolverine, il trailer
Nel trailer, Deadpool e Wolverine combattono sulle note di Like a Prayer di Madonna. "Sto per perdere tutto ciò a cui tengo", dice Deadpool a Wolverine. "Not my f****g problem (Non è un mio fo***to problema)", gli risponde Wolverine. "È quello che hai detto quando il tuo mondo è andato a p*****e?", ribatte il primo. Seguono colpi d'artigli (in zone intime), e colpi d'arma da fuoco ai fianchi. Ma non è questa, l'unica scena del trailer. In apertura, Hugh Jackman chiede un drink al bancone di un bar, quando viene raggiunto da un Deadpool perentorio: "Devi venire subito con me". "Look Lady, I am not interested (Guardi signora, non sono interessato)", gli risponde James Howlett, ma gli artigli gli spuntano. Ed è dunque chiaro: Wolverine è tornato. Anche perché, la pistola puntata alla tempia, non aiuta.
Il trailer che anticipava il trailer
Domenica 21 aprile, il giorno prima dell'uscita del trailer, Ryen Reynolds aveva condiviso un nuovo teaser e un poster di Deadpool & Wolverine. "Guarda, alla fine appenderai gli artigli al chiodo, e questo rattristerà molte persone", dice Deadpool nel teaser. “Ma un giorno il tuo vecchio amico Wade ti chiederà di tornare di nuovo in sella: quando lo farà, digli di sì. Ho sempre desiderato viaggiare con te, Log. Deadpool… e Wolverine!”. Il teaser e il trailer non hanno fatto altro che accendere ulteriormente i riflettori sul nuovo capitolo della saga, in arrivo al cinema la prossima estate. Diretta da Shawn Levy, la pellicola annovera nel suo cast Hugh Jackman (ancora una volta, volto di Wolverine), Ryan Reynolds (che torna a vestire i panni di Deadpool), Jennifer Garner (Elektra) ed Emma Corrin.
Cosa sappiamo su Deadpool & Wolverine
Un primo trailer di Deadpool & Wolverine era già stato diffuso durante il Super Bowl 2024, ma non raccontava molto del Wolverine di Hugh Jackman. Piuttosto, era incentrato sulla figura di Deadpool. Sul fronte della trama, la Marvel non ha ancora rilasciato nulla di ufficiale. Ma, proprio i due trailer, qualcosa sembrano suggerire. Nel primo, Wade Wilson si riunisce con gli amici per festeggiare il suo compleanno, prima di essere trascinato attraverso una porta temporale dalla Time Variance Authority. Qui incontra Paradox (Matthew Macfadyen), che ha una missione segreta per lui e che gli dà la possibilità di essere "un eroe tra gli eroi". In un secondo trailer, diffuso a porte chiuse al CinemaCon 2024, si vede Paradox chiedere a Deadpool di "salvare la Sacra Linea Temporale", il che ha messo in subbuglio i fan di Loki. Nella serie TV, Sylvie (Sophia Di Martino) ha infatti cancellato la Sacra Linea Temporale quando ha ucciso Colui che Rimane alla Cittadella, e il Dio dell'Inganno e compagni hanno trascorso gran parte della seconda stagione cercando di impedire ai suoi rami spezzati di distruggere tutto. Se Deadpool si intromettesse in quegli eventi, "cancellerebbe" entrambe le stagioni di Loki? Una risposta, ad oggi, non c'è. "È il terzo film di Deadpool, ma non è Deadpool 3", ha recentemente dichiarato il regista. "È una cosa diversa, e non prova a copiare nulla dei primi due film. Erano fantastici, ma questa è un'avventura con due personaggi". Parole, queste, che non svela nulla di ciò che vedremo.