In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Superman, James Gunn condivide una foto dal set con David Corenswet e Rachel Brosnahan

Cinema
Foto tratta dal profilo Instagram di James Gunn

Il 18 aprile lo sceneggiatore e regista ha celebrato con i due volti di Clark Kent e di Lois Lane il Superman Day, la giornata che ricorda la prima uscita del fumetto sull'Uomo d'Acciaio avvenuta nel 1938

Condividi:

Per celebrare il Superman Day, il 18 aprile James Gunn ha condiviso una foto dal dietro le quinte del film Superman. Lo sceneggiatore e regista e i protagonisti David Corenswet e Rachel Brosnahan, che nella pellicola ora in fase di produzione interpretano rispettivamente Clark Kent e Lois Lane, leggono tre diversi fumetti con protagonista l’Uomo d’Acciaio. “In questo giorno nel 1938 il primo supereroe è entrato nella nostra atmosfera attraverso la fantasia di Jerry Siegel e di Joe Shuster”, ha scritto su Instagram Gunn. “Ci ha dato qualcosa in cui credere, non per la sua grande forza fisica, ma per il suo carattere e determinazione nel fare la cosa giusta qualunque cosa accada. Buon Superman Day a tutti voi!”.

LA DATA DI USCITA E IL CAST

Il film, atteso nelle sale l’11 luglio 2025, fa parte dei progetti che esplorano il dualismo tra dei e mostri di Chapter One: Gods and Monsters, il primo capitolo del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran con gli iconici personaggi di sempre, ma interpretati da volti nuovi. La pellicola racconterà le origini di Superman, con Clark Kent scisso tra le origini aliene e l’educazione terrestre e in cerca della propria identità. Il cast include, tra gli altri, Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor, Isabela Merced nel ruolo di Hawkgirl, Skyler Gisondo nel ruolo di Jimmy Olsen, Anthony Carrigan nel ruolo di Metamorpho, Edi Gathegi nel ruolo di Mister Terrific e Nathan Fillon nel ruolo di Guy Gardner, Pruitt Taylor Vince nel ruolo del padre del supereroe, Jonathan Kent, e forse Milly Alcock, che è stata ingaggiata come Supergirl in un altro film DC e che potrebbe forse comparire già in Superman.

approfondimento

Superman Legacy, James Gunn pubblica la prima foto del cast