Love, Divided è una produzione spagnola, al primo posto tra i film più visti su Netflix negli ultimi giorni. La protagonista, Aitana, ha duettato con Sangiovanni a Sanremo 2024
Vicini davvero (titolo originale Love, Divided) è un film spagnolo, con una trama originale. Al primo posto tra i film più visti su Netflix, ha per protagonista una cantante nota anche al pubblico italiano.
Vicini davvero, la trama
Vicini davvero è il remake della commedia romantica francese Appuntamento al buio, questa volta ambientato in Spagna. Valentina è un'ansiosa pianista che, dopo aver rotto col suo ex, è pronta a ricominciare. Sua cugina, Carmen, le ha organizzato una nuova vita: una nuova casa, un nuovo lavoro in un bar, per provare a convincerla ad andare avanti. Tuttavia, Valentina pensa solo a una cosa: l'audizione di pianoforte fissata dopo tre settimane, a cui ha intenzione di arrivare preparatissima, esercidandosi giorno e notte. David è il suo vicino di casa, un game designer agorafobico, che pretende di lavorare in assoluto silenzio. L'uomo è riuscito a cacciare tutti gli inquilini che hanno tentato di vivere nell'appartamento di Valentina, spaventandoli con rumori inquietanti ad ogni ora. Così, comincia la "guerra". David la sveglia con forti colpi, Valentina non si stacca dal pianoforte. Fino a quando, ripicche e litigi lasciano spazio alle conseguenze. E i due, pur non essendosi mai visti, finiscono per interessarsi l'uno all'altra.
Il cast
Valentina è interpretata da Aitana, cantante spagnola già vista in Skam España e La nostra ultima occasione. Vicini davvero è il suo primo film da protagonista. Il pubblico italiano la conosce però come cantante, e per essere salita sul palco di Sanremo 2024 per cantare Mariposas (versione spagnola di Farfalle) con Sangiovanni. Arrivata alla ribalta nel 2017 grazie al talent Operación Triunfo, ha debuttato col singolo Lo malo. Ad oggi, ha all'attivo tre album in studio, tutti in vetta alle classifiche spagnole. Co-protagonista di Vicini davvero è Fernando Guallar, visto in Postcards, Ballo Ballo e La ternura.