Il cantautore debutta al Festival di Sanremo 2022 con un brano romantico, Farfalle, pronto a travolgere le radio italiane
Sangiovanni è pronto a fare il grande salto, mettendosi alla prova sul palco dell’Ariston. Grande attesa per le sue esibizioni al Festival di Sanremo 2022 (qui trovate tutte le news) . È stato senza dubbio uno dei fenomeni musicali del 2021, dopo aver vinto la ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Amadeus lo ha voluto tra i Big in gara (TUTTI I TESTI DELLE CANZONI) quest’anno, consentendogli di fare il proprio debutto nella kermesse musicale più importante d’Italia.
Il brano inedito che presenta Sangiovanni (SANGIOVANNI A SANREMO 2022) è Farfalle. Si tratta di una canzone pop che promette d’essere una delle più trasmesse nelle radio nazionali per quest’edizione di Sanremo. Spazio al romanticismo, come spesso accade nei suoi testi. Anche stavolta la storia raccontata è caratterizzata da immagini concrete. Si racconta la libertà dei rapporti quotidiani, di quando alcune persone sembrano in grado di farti respirare. Un inno alle relazioni sane, di cui abbiamo bisogno, lasciandosi alle spalle quelle tossiche che ci impediscono di vivere: “Con le tapparelle chiuse. E non l’ho detto a nessuno che ho perso la testa. E sono pazzo di te. Non volano farfalle. Non sto più nella pelle”.
approfondimento
Festival di Sanremo 2022, tutto quello che c'è da sapere
Farfalle, testo
Hai una casa un po’ piccola
Sembra fatta per te
È diventata la nostra
Da quando hai appiccicato
Tutti i momenti
Che hai passato con me
Sopra il frigorifero
C’è la mia faccia
E mi fa ridere
Che sono da tutte le parti
Girando gli angoli di questo mondo
Non posso trovarmi in luogo migliore
Se non tra le tue braccia
In mezzo a tutte le luci
Noi siamo gli unici
Con le tapparelle chiuse
E non l’ho detto a nessuno
Che ho perso la testa
E sono pazzo di te
Non volano farfalle
Non sto più nella pelle
Ho perso le emozioni me le ritrovi tu?
Da questa notte
No no non voglio stare male
Dammi due ali per volare
Sei una boccata d’aria