Super/Man: The Christopher Reeve Story, la data di uscita del documentario e cosa sapere

Cinema
©Getty

Il documentario, in uscita nelle sale a settembre, racconta la storia dell'attore di Superman, colpito nel 1995 da una paralisi a seguito di un incidente e morto all'età di 52 anni nel 2004. Presentato durante il Sundance Film Festival 2024, il film ripercorre i momenti più emozionanti della vita di Reeve, come la sua profonda amicizia con Robin Williams

La storia dell'attore e regista Christopher Reeve diventa protagonista di un nuovo documentario dal titolo Super/Man: The Christopher Reeve Story, in uscita nelle sale a settembre. La vicenda del celebre interprete di Superman, colpito da una paralisi a seguito di un rovinosa caduta da cavallo e prematuramente scomparso nel 2004 all'età di 52 anni, è il fil rouge attorno a cui ruota il film. Presentato durante il Sundance Film Festival 2024, che si è svolto dal 18 al 28 gennaio nello Utah, il documentario, diretto da Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, ripercorre la vita dell'attore a partire dagli esordi, fino al successo internazionale nei panni dell'indimenticabile eroe dei fumetti.

Il documentario su Christopher Reeve

Realizzato con la partecipazione dei figli di Reeve, il film racconta non solo la carriera dell'attore, ma anche la sua sfera più intima, come l'amicizia con Robin Williams che, durante una visita all'amico ricoverato in ospedale, si travestì da proctologo russo per farlo sorridere. Il legame con Williams è descritto nel film come un elemento importante nei momenti difficili del protagonista, soprattutto a seguito dell'incidente nel 1995 in cui Reeve perse l'uso degli arti e la capacità di respirare in autonomia. Super/Man: The Christopher Reeve Story è un emozionante omaggio non solo a una grande icona del cinema internazionale, ma anche alla sua profonda amicizia con il collega e amico fraterno Robin Williams.

WASHINGTON, DC - JANUARY 12: Rep. Robert Garcia (D-CA) poses for photos with Librarian of Congress Carla Hayden in the Members reading room of the Library of Congress on Capitol Hill on Thursday, Jan. 12, 2023 in Washington, DC. During the event Rep. Garcia held a copy of the United States Constitution, photos of his late parents who passed away from COVID, his citizenship certificate, and the Superman No. 1 comic from the Library of Congress. (Kent Nishimura / Los Angeles Times via Getty Images)

leggi anche

Fumetti, albo debutto di Superman venduto per 6 milioni di dollari

Spettacolo: Per te