Karate Kid, iniziate le riprese del nuovo film con Ben Wang, Jackie Chan e Ralph Macchio

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Sono uscite le prime foto che dimostrano che il nuovo capitolo della mitica serie cinematografica con protagonista Daniel LaRusso è attualmente in produzione. Sony Pictures ha annunciato giovedì 4 aprile 2024 che le riprese del nuovo atto della saga sono iniziate. Arriva quarant'anni dopo che il sensei Mr. Miyagi (il compianto Pat Morita, scomparso nel novembre 2005) ha insegnato a Daniel LaRusso (Ralph Macchio) che il segreto del Karate risiede nella mente e nel cuore, non nelle mani

La produzione del nuovo film della mitica saga cinematografica di Karate Kid è ufficialmente incominciata.

Sono uscite le prime foto che dimostrano che il nuovo capitolo della mitica serie di film con protagonista Daniel LaRusso è attualmente in produzione.

Sony Pictures ha annunciato giovedì 4 aprile 2024 che le riprese dell'atteso atto della saga sono iniziate.

 

Il nuovo Karate Kid arriva quarant'anni dopo che il sensei Mr. Miyagi (il compianto Pat Morita, scomparso nel novembre 2005) ha insegnato a Daniel LaRusso (Ralph Macchio) che il segreto del Karate risiede nella mente e nel cuore, non nelle mani.
Parliamo del capostipite dell'epopea, ossia l’originale Karate Kid uscito nel 1984.

 

Nelle scorse ore Sony Pictures ha condiviso il primo sguardo ufficiale al nuovo "karate kid", al nuovo ragazzo karateka insomma (interpretato da Ben Wang, attore di origini cinesi-americane).

Il film unisce l'universo originale di Miyagi e il reboot del Karate Kid del 2010 con Jaden Smith e Jackie Chan. L’uscita al cinema è prevista per il 13 dicembre 2024.

 

"A chop and a slice” (“Un colpo e un taglio”), questa la didascalia eloquente con cui Sony ha corredato due foto, una di una scatola di pizza e l'altra del Karate Kid interpretato da Wang.

Il nuovo protagonista viene descritto come "un adolescente cinese che trova forza e direzione attraverso le arti marziali e un mentore duro ma saggio (o forse anche due)”.

 

Potete guardare le immagini condivise dal profilo ufficiale di X (l’ex Twitter) del film Karate Kid di Sony Pictures nel post che trovate in fondo a questo articolo.

Ralph Macchio riprende il suo ruolo di Karate Kid e di Cobra Kai

Macchio riprende il suo ruolo di Karate Kid e di Cobra Kai, ossia il ruolo originale di Daniel LaRusso.

Chan torna nel ruolo del maestro di Kung Fu Mr. Han, ruolo che aveva già interpretato nel reboot di Karate Kid del 2010.

 

Il cast del nuovo film include anche Ming-Na Wen (The Book of Boba Fett, noto anche come Star Wars: The Book of Boba Fett), Joshua Jackson (Dawson's Creek), Sadie Stanley (The Goldbergs), Aramis Knight (Ender's Game) e Wyatt Oleff (IT) in ruoli che per ora non sono stati ancora non rivelati.

approfondimento

Karate Kid, Joshua Jackson nel film con Jackie Chan e Ralph Macchio

Jonathan Entwistle esordisce alla regia cinematografica

A dirigere il film è Jonathan Entwistle, noto soprattutto per i suoi drammi televisivi adolescenziali come le serie televisive britanniche The End of the F***ing World e I Am Not Okay With This.

 

Entwistle fa il suo esordio alla regia cinematografica con questo sequel, scritto da Rob Lieber (Peter Rabbit, Goosebumps 2: Haunted Halloween).

 

Sony ha trovato il nuovo Karate Kid dopo che Macchio e Chan sono apparsi insieme in un video del novembre scorso in cui hanno annunciato che lo studio aveva lanciato una "ricerca globale di casting".
Il nuovo giovane protagonista, Wang (che parla fluentemente il mandarino ed è esperto nelle arti marziali, inclusi karate, wing chun/kung fu, gumdo, kempo e taekwondo) ha battuto la bellezza di altri 10.000 candidati.

approfondimento

Ralph Macchio e Jackie Chan insieme per un nuovo Karate Kid

Macchio: “Non abbiamo finito finché ci viene data l'opportunità di portare avanti la storia”

Ralph Macchio aveva dichiarato quanto segue durante un’intervista rilasciata al sito web americano ComicBook: “C’è una storia di origine di Miyagi? C'è un prequel di Cobra Kai prima di Karate Kid? Ci sono spin-off con alcuni dei giovani membri del cast di questi personaggi? Chissà? Ma non abbiamo finito finché ci viene data l'opportunità di portarla avanti”.

 

Di seguito potete guardare le immagini condivise dal profilo ufficiale di X (l’ex Twitter) del film Karate Kid di Sony Pictures che attestano l’inizio delle riprese del nuovo capitolo.

Spettacolo: Per te