Karate Kid, Joshua Jackson nel cast del film con Jackie Chan e Ralph Macchio

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

The Hollywood Reporter ha rivelato in esclusiva che Joshua Jackson affiancherà Jackie Chan e Ralph Macchio nel nuovo film dell’amato franchise

A dieci anni di distanza dall’ultima apparizione sul grande schermo, Joshua Jackson tornerà al cinema con Karate Kid, il nuovo titolo del franchise nato nel 1984 e recentemente ampliato dalla serie TV Cobra Kai.

karate kid, i dettagli della pellicola

 

The Hollywood Reporter ha annunciato in esclusiva l’ingresso di Joshua Jackson nel cast della pellicola con Jackie Chan e Ralph Macchio. Ben Wang interpreterà il giovane protagonista che troverà forza e strada da percorrere grazie alle arti marziali.

 

Jackie Chan e Ralph Macchio riprenderanno i loro ruoli iconici, mentre massimo riserbo su quello di Joshua Jackon. Dietro la macchina da presa Jonathan Entwistle per una sceneggiatura scritta da Rob Lieber. Il film sarà prodotto da Karen Rosenfelt. La distribuzione della pellicola avverrà il 13 dicembre nelle sale cinematografiche statunitensi, quindi quarant’anni dopo l’uscita del primo film.

karate-kid

approfondimento

Ralph Macchio e Jackie Chan insieme per un nuovo Karate Kid

Dopo il successo delle quattro pellicole distribuite a cavallo tra il 1984 e il 1994 e il remake del 2010, nel 2018 Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha lanciato la serie tv spin-off e sequel Cobra Kai.

 

Il franchise vanta due candidature ai Premi Oscar: Miglior attore non protagonista per Pat Morita con il primo film e Miglior canzone originale per Glory of Love di Peter Cetera con il secondo lavoro.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Cobra Kai rinnovata per la stagione 6, sarà l'ultima

La nuova pellicola vedrà quindi Joshua Jackson (FOTO) fare il suo debutto in questo universo. Nel corso degli anni l’attore ha spaziato tra piccolo e grande schermo, a partire dal celebre ruolo di Pacey Witter nella serie tv Dawson’s Creek con James Van Der Beek, Katie Holmes e Michelle Williams. 

Spettacolo: Per te