Oceania 2, cosa sappiamo e quando esce il sequel del film Disney con protagonista Moana

Cinema
Progetto senza titolo - 1

Nella prima immagine ufficiale, pubblicata su X, Vaiana appare più grande e più sicura di sé. La pellicola è attesa al cinema per il prossimo 27 novembre

Dwayne "The Rock" Johnson e Auli'i Cravalho torneranno in Oceania 2. Ma non è, questa, l'unica novità. Disney ha anche mostrato su X la "nuova" Vaiana, più adulta e più risoluta, e ha confermato la data d'uscita del film: il 27 novembre 2024, negli Stati Uniti come in Italia.

Oceania 2, la prima foto

La prima immagine di Oceania 2 è stata pubblicata sul social ex-Twitter durante l'assemblea annuale degli azionisti della Disney. Vaiana Waialiki, la protagonista del film d'animazione, nonché dodicesima principesse dell'elenco ufficiale delle Principesse Disney, appare più matura rispetto a com'era in Oceania. Con espressione decisa, tiene in mano un remo che raffigura un cuore e l'amo da pesca di Maui. Dietro di lei un'isola che, in realtà, potrebbbe essere una mostruosa creatura con tentacoli e bocca gigante.

Cosa sappiamo su Oceania 2

Oceania 2 è stato annunciato lo scorso febbraio con un breve treaser.  "L'epico film d'animazione Oceania 2, dei Walt Disney Animation Studios, porta il pubblico in un nuovo e lungo viaggio con Vaiana, Maui e un nuovissimo equipaggio di improbabili marinai", si legge nella descrizione ufficiale. Quale sarà la trama di Oceania 2? Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati esploratori, Vaiana deve viaggiare nei lontani mari dell'Oceania e in acque pericolose per un'avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato. Il film originale, Oceania, uscì nel 2016. E ottenne consensi entusiasi, arrivando a ricevere due candidature agli Oscar per la Miglior canzone e il Miglior film d'animazione.

Il cast

Oceania 2 presenterà due nuovi personaggi, ma non "tradirà" il cast originale. Nei panni di Vaiana Waialiki troviamo ancora una volta Auli'i Cravalho, mentre Dwayne Johnson tornerà a prestare la voce a Maui. Il film sarà diretto da Dave Derrick Jr., che ha una lunga storia con la Disney, avendo precedentemente lavorato per il live-action de Il Re Leone, Encanto e Raya e l'ultimo drago. Inoltre, è stato un artista della storia per l'originale Moana.

CENTURY CITY, CALIFORNIA - NOVEMBER 09: Jason Momoa attends Los Angeles Premiere Of Netflix's "Slumberland" at AMC Century City 15 on November 09, 2022 in Century City, California. (Photo by Jon Kopaloff/Getty Images)

approfondimento

Incendi alle Hawaii, i messaggi di vicinanza di Jason Momoa e The Rock

Spettacolo: Per te