Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La Storia Infinita, annunciato un reboot del film cult del 1984

Cinema

Matteo Rossini

©Webphoto

Deadline ha rivelato l’avvio della produzione del reboot del film uscito nel 1984. Massimo riserbo sulla data di inizio delle riprese e sul cast

Condividi:

La Storia Infinita tornerà sul grande schermo. A trent’anni dall’uscito del primo film cult, Atreju sarà il protagonista di un nuovo lavoro cinematografico. Deadline ha rilanciato i dettagli della pellicola su cui al momento vige il massimo riserbo.

la storia infinita, tutto quello che sappiamo sul reboot

 

È il 1984 quando Noah Hathaway arriva al cinema nel ruolo di Atreiu, uno dei protagonisti del romanzo dello scrittore tedesco Michael Ende. La pellicola si rivela un successo planetario divenendo un vero e proprio fenomeno mediatico: da videogiochi a gadget. Nel 1990 e quattro anni dopo escono anche due sequel.

 

Deadline ha ora riportato la notizia secondo cui la produzione del reboot de La Storia Infinita avrebbe ricevuto il nullaosta. I produttori Iain Canning ed Emile Sherman hanno dichiarato: “La Storia Infinita è un libro amato che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan di tutto il mondo”.

approfondimento

È morto Wolfgang Petersen, i suoi 8 film più famosi

Nessuna informazione dettagliata sulla pellicola, massimo riserbo sugli attori, sul periodo di produzione e sulla possibile data di distribuzione, non resta quindi altro da fare che attendere per poter conoscere tutti i dettagli. Roman Hocke, coinvolto come produttore, ha aggiunto: “La Storia Infinita è molto più di una semplice storia. È la storia di tutte le storie perché ci ricorda, attraverso il viaggio mozzafiato di Atreju e Bastian in un mondo fantastico, la vera ragione del perché le storie giocano un ruolo così importante nelle nostre vite tanto che vogliamo interiorizzarle in tutte le forme per tutta la nostra vita”.

 

Hocke ha proseguito: “Senza le storie non potrebbero esserci l’individualità, le personalità e il senso del mondo. Vogliamo trasformare questa storia unica in una grande opera d’arte cinematografica per un pubblico vasto”.

approfondimento

Addio a Wolfgang Petersen, il regista di “Troy” e “La storia infinita”

The NeverEnding Story, il celebre singolo della colonna sonora cantato da Limahl e composto da Giorgio Moroder, è divenuto uno dei brani più famosi del cinema degli anni ’80 conquistando anche un disco di platino nel Regno Unito.