In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Margherita Vicario, il trailer del film Gloria! presentato alla Berlinale 2024

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

La pellicola uscirà nelle sale italiane giovedì 11 aprile. Margherita Vicario ha firmato la regia, protagonista Galatea Bellugi. Nel cast anche Veronica Lucchesi, Paolo Rossi ed Elio

Condividi:

L’11 aprile Margherita Vicario arriverà al cinema con Gloria! La pellicola ha visto la cantautrice e attrice debuttare come regista per il film presentato alla 74esima edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino.

margherita vicario, è uscito il trailer della pellicola

01Distribution ha pubblicato il primo trailer ufficiale dell’atteso film in arrivo nelle sale italiane giovedì 11 aprile. La pellicola vedrà protagonista Galatea Bellugi nel ruolo di Teresa, al suo fianco Carlotta Gamba, Veronica Lucchesi, Maria Vittoria Dallasta, Sara Mafodda e Paolo Rossi. Presenti poi Elio, Natalino Balasso, Anita Kravos, Vincenzo Crea e Jasmin Mattei.

 

Il film sarà ambientato in un istituto femminile di fine ‘700, a guidare le protagoniste sarà la loro voglia di ribellione. La regista ha presentato il trailer con un messaggio su Instagram: “Quattro orfane musiciste, una sguattera, un’orchestra , un prete compositore, un custode liutaio, un governatore, una megera, un controtenore bello e dannato, un misterioso bambino, il Papa e un pianoforte”.

 

La regista ha aggiunto: “Quattro anni di lavoro, una troupe d’eccellenze, moltissima musica e infinito amore da parte di tutti quelli che ci hanno lavorato”.

approfondimento

Gloria!, cosa sapere sul film d’esordio di Margherita Vicario

Dopo l’uscita del primo teaser, il trailer ha offerto nuove immagini inedite permettendo uno sguardo più approfondito sulla pellicola. Questa la sinossi: “Ambientato in un istituto femminile nella Venezia di fine ‘700, Gloria! racconta la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna. Pop!”.

approfondimento

Margherita Vicario, in attesa dei concerti lancia la sua Canzoncina

Sempre su Instagram, l’attrice ha scritto: “Un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, alla scoperta di un’epoca dove la musica è stata la voce della ribellione”.