Furiosa: A Mad Max Saga, il trailer italiano del film con Anya Taylor-Joy

Cinema

Nel prequel post-apocalittico di Mad Max: Fury Road, Anya Taylor-Joy veste i panni della principessa guerriera originariamente interpretata da Charlize Theron

Furiosa: A Mad Max Saga è atteso per il prossimo 23 maggio. Ma, il secondo trailer da poco rilasciato da Warner Bros., ha già fatto salire le aspettative.

Il trailer

In Mad Max: Fury Road, il ruolo dell'Imperatrice Furiosa è interpretato da Anya Taylor-Joy. Il regista, George Miller, si è infatti rifiutato di ringiovanire la principessa originale, Charlize Theron, e ha optato per una "sostituta" d'altissimo livello (protagonista di La regina degli scacchi, Taylor-Joy ha recitato in pellicole quali The Northman e The Menu). Accanto a lei, Chris Hemsworth e Tom Burke.

Il nuovo trailer mostra la trasformazione dell'attrice in Furiosa: si rasa i capelli, indossa il braccio robotico. Prima ancora, eccola giovanissima mentre viene rapita da una banda di predoni in moto. Ed è proprio contro quella banda, e contro il capo interpretato da Hemsworth, che decide di vendicarsi. 

Furiosa è il quinto capitolo dell'universo Mad Max. Mad Max: Fury Road, il film con Tom Hardy, Charlize Theron e Nicholas Hoult uscito ormai un decennio fa, ha ricevuto il plauso del pubblico e della critica. Ha incassato 380 milioni di dollari al botteghino e dieci nomination agli Academy Awards, portandosi a casa statuette per il montaggio, il suono, la scenografia, il trucco, le acconciature e i costumi.

Il debutto a Cannes?

Due anni dopo essere stato a Cannes con Tremila anni di attesa, George Miller potrebbe tornare sulla croisette col suo Furiosa. Sperando che, come per Mad Max: Fury Road, la città francese porti bene (il precedente capitolo della saga venne infatti trasmesso in anteprima, fuori concorso, proprio a Cannes). Tuttavia, Warner Bros. non ha confermato la notizia. "Abbiamo un ricordo straordinario della prima mondiale di Fury Road a Cannes", ha detto a Variety il direttore del festival Thierry Fremaux. "Sarebbe meraviglioso accoglierli di nuovo con Furiosa, soprattutto perché George Miller è stato un meraviglioso presidente di giuria nel 2016". Ad oggi, tuttavia, sono solo ipotesi e suggestioni.

furiosa_a_mad_max_saga_anya_taylor_joy_getty - 1

approfondimento

Furiosa: A Mad Max Saga, nuova foto con Anya Taylor-Joy

Spettacolo: Per te