The Beautiful Game, trailer e cosa sapere del film Netflix

Cinema

Matteo Rossini

Immagine tratta dal canale YouTube di Netflix Italia

Nel cast della pellicola diretta da Thea Sharrock troviamo anche Valeria Golino. The Beautiful Game arriverà su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) venerdì 29 marzo

The Beautiful Game è ispirato alla Homeless World Cup, il torneo internazionale di calcio con squadre di senzatetto. Il film, in arrivo prossimamente su Netflix, racconta la storia di Vinny, un ragazzo di talento e con un passato da risolvere.

The Beautiful Game, tutto quello che c’è da sapere sul film

 

Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha distribuito il trailer ufficiale della pellicola The Beautiful Game ispirata alla Homeless World Cup, il torneo di calcio con squadre di senzatetto.

 

Nata nel 2003, la competizione sportiva è stata vinta anche dalla squadra italiana nel 2004 e nel 2005, mentre nel 2009 il capoluogo meneghino ha ospitato il torneo. La piattaforma di streaming ha deciso di raccontare l'evento con una pellicola che vede Micheal Ward nel ruolo del protagonista Vinny; nel 2020 l’attore ha ricevuto il Rising Star Award ai BAFTA.

 

Nel cast anche Bill Nighy nel ruolo del manager Mal e Valeria Golino (FOTO). Dietro la macchina da presa Thea Sharrock, regista di Io prima di te con Emilia Clarke e Sam Claflin. Il trailer ha offerto un primo sguardo sul lavoro.

Progetto senza titolo - 26

approfondimento

I film da vedere in streaming a marzo 2024

Netflix Italia ha pubblicato anche la sinossi ufficiale: “In The Beautiful Game, il manager Mal accompagna la squadra di calcio inglese dei senzatetto alla Homeless World Cup a Roma. Per l'occasione, decide di correre un rischio e ingaggiare Vinny, l'attaccante talentuoso ma tormentato che prima di entrare a far parte del team deve fare i conti con il proprio passato”.

 

Il testo prosegue: “Ispirata alla vera Homeless World Cup, questa storia racconta di seconde possibilità e di un evento in cui le persone senza fissa dimora di tutto il mondo riscoprono in campo la speranza e il gusto della competizione”.

00-valeria-golino-getty

approfondimento

Valeria Golino nel cast del biopic di Pablo Larraín su Maria Callas

The Beautiful Game arriverà sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) tra poche settimane, ovvero venerdì 29 marzo.

Spettacolo: Per te