Horizon: An American Saga, trailer dell'epopea western con Kevin Costner

Cinema

Camilla Sernagiotto

Credits: YouTube e Warner Bros.

Il divo di Hollywood ha svelato il video che anticipa ciò che vedremo nella sua prossima pellicola, un'opera in cui realizza la sua personale epopea western. Il progetto è stato la sua "più grande sfida" finora, come spiega in un'intervista rilasciata al magazine americano Deadline

È uscito il trailer ufficiale del film Horizon: An American Saga, pellicola di e con Kevin Costner. Potete guardare il video di presentazione del film nella clip in alto, posta in testa a questo articolo.

 

Il divo di Hollywood ha svelato il video che anticipa ciò che vedremo nella sua prossima pellicola, un'opera in cui realizza la sua personalissima epopea western. Il progetto è stato la sua "più grande sfida" finora, come ha spiegato durante un'intervista rilasciata al magazine americano Deadline.

 

“Quando Kevin Costner ha svelato il trailer di Horizon: An American Saga, il primo della sua pianificata epopea in quattro parti sull'American West, il vincitore di due premi Oscar sembrava estremamente felice - almeno su Zoom”, spiega Angelique Jackson in un articolo pubblicato nelle scorse ore sul sito web statunitense Deadline, in cui viene riportata l'intervista dell'attore.

 

"I trailer sono sempre stati la parte preferita per me, anche quando ero un ragazzo che andava al cinema", ha detto Costner, sorridendo mentre presentava le prime immagini in una conversazione virtuale con i giornalisti. "Siete ovviamente lì per vedere il film che volete, ma non è bello quando vedete cosa sta per arrivare? ... E con questo in mente, ho fatto del mio meglio per mostrare quella che sarà una saga in quattro parti”, ha proseguito Costner.

 

Potete guardare il trailer di Horizon: An American Saga nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

La saga western di Kevin Costner

I capitoli 1 e 2 di Horizon avranno una doppia uscita cinematografica da parte di Warner Bros., con il primo film in arrivo il 28 giugno e il secondo il 16 agosto.

 

L'obiettivo di Costner nella realizzazione del trailer era trovare i momenti nel film che trasmettessero la sensazione del viaggio che il pubblico affronterà in questi grandiosi capitoli dell’altrettanto grandiosa epopea, che si concentra su un periodo di 15 anni di espansione e colonizzazione dell'America prima e dopo la Guerra civile.

 

"Possiamo, in un certo senso, sentirci parte di questo film? Perché è quello che voglio che la gente senta al buio, che assorba improvvisamente", ha detto Costner. "Sappiamo tutti cosa succede quando si spengono le luci: o qualcosa di buono o qualcosa di medio o qualcosa di grande. Quello che spero è che questo sia qualcosa che resta con loro per sempre”.

00-horizon-instagram

approfondimento

Kevin Costner, teaser trailer e uscita di Horizon: An American Saga

Il trailer presenta il cast e offre succulenti assaggi di cosa vedremo nel film

Quello che è appena uscito (e che potete guardare nel video che trovate in testa all'articolo) è un trailer di tre minuti che presenta il cast di Horizon, guidato dal personaggio di Hayes Ellison interpretato dallo stesso Costner.

 

Hayes Ellison entra in scena con i paesaggi mozzafiato dello Utah in piena vista in una pellicola in cui perfino il paesaggio diventa in qualche modo personaggio.

Il trailer offre un primo sguardo ai co-protagonisti del divo hollywoodiano che fa da protagonista: Sienna Miller, Sam Worthington, Jena Malone, Abbey Lee, Michael Rooker, Danny Huston, Luke Wilson, Isabelle Fuhrman, Jeff Fahey, Will Patton, Tantanka Means, Owen Crow Shoe, Ella Hunt e Jamie Campbell Bower.

Progetto senza titolo - 16

approfondimento

Yellowstone 5, il cast della serie TV Sky

Una scena angosciante che si vede nel trailer

Tra le immagini, c'è una scena angosciante in cui la famiglia di Miller viene attaccata da aggressori invisibili che lanciano frecce sulla loro casa e la incendiano. La famiglia a quel punto si separa: Miller e sua figlia si nascondono nel seminterrato, mentre suo figlio va con il padre a combattere.

 

La clip mostra anche il personaggio di Wilson che guida un gruppo di coloni lungo il viaggio pericoloso verso ovest. "Sto cercando solo di portare più persone possibile, il più lontano possibile", dice in modo disperato, mentre si svolgono scene di un funerale.

 

"Usato molto quest'anno?", chiede il personaggio di Bower a Costner alla fine di una scena, mentre usa il suo fucile per mostrare la pistola al fianco di Costner. "Non ne ho avuto molto bisogno finora", risponde lui, mentre la clip passa a una scena in cui Costner è massimo protagonista.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Yellowstone, Kevin Costner ringrazia per il Golden Globe VIDEO

L’ambiziosa avventura che condurrà il pubblico in un viaggio emozionale (ed emozionante)

La descrizione ufficiale della pellicola spiega che il film "esplora il richiamo del Vecchio West e come è stato vinto - e perso - attraverso il sangue, il sudore e le lacrime di molti. Spaziando nei quattro anni della guerra civile, dal 1861 al 1865, l'ambiziosa avventura cinematografica di Costner condurrà il pubblico in un viaggio emozionale attraverso un Paese in guerra con se stesso, vissuto attraverso gli occhi di famiglie, amici e nemici che cercano tutti di scoprire cosa significhi veramente essere gli Stati Uniti d'America”.

0-yellowstone

approfondimento

Yellowstone 5, il trailer della serie con Kevin Costner. VIDEO

Kevin Costner è massimo protagonista: attore, regista e co-sceneggiatore

Oltre a recitare nel film, Costner dirige partendo da una sceneggiatura che ha co-scritto con Jon Baird.

Horizon: An American Saga è il quarto sforzo da regista di Costner, dopo Terra di confine - Open Range del 2003, L'uomo del giorno dopo (The Postman) del 1997 e Balla coi lupi (Dances with Wolves) del 1990, vincitore dell'Oscar come miglior film.

 

"Questa è di gran lunga la più grande lotta", ha dichiarato Costner quando gli è stato chiesto se Horizon o Balla coi lupi fosse stato più difficile da realizzare. "Sono scioccato da quello che siamo riusciti a ottenere. Ho girato Balla coi lupi in 106 giorni, ho girato il film che state vedendo solo ora in 52. Ho imparato molto e sono riuscito a usare ogni trucco del mestiere per cercare di portare questo film a terra e presentarlo al pubblico. E sono quattro!"

kevin-costner-kikapress

approfondimento

Horizon, Kevin Costner protagonista e regista del film western

Costner voleva allontanarsi dai ben noti cliché western

Durante la conversazione con il divo di Hollywood, moderata da Mike Fleming di Deadline, Costner ha spiegato che ha custodito questa idea per più di 30 anni, dicendo inoltre che non si è scoraggiato quando nessuno ha voluto finanziare il film. Anzi, questo gli ha dato "l'idea brillante di farne quattro", ha scherzato l’attore.

 

Il suo obiettivo è quello di allontanarsi dai ben noti cliché western. "Abbiamo molti western che non sono buoni, perché diventano troppo semplificati. I western sono, infatti, complicati, perché questo non è Disneyland. Queste erano vite reali. Persone che si facevano strada. Donne che cercavano solo di mantenere pulite e nutrite le loro famiglie. Le vite delle donne erano brevi; tutto quello che facevano era lavorare. Sono attratto da questo. Voglio dire, arriverò sempre al mio duello a fuoco, ma sono attratto dalle piccole cose di ciò che le persone dovevano sopportare”, ha spiegato Costner ai microfoni di Deadline.

 

Potete guardare il trailer di Horizon: An American Saga nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

19-yellowstone

approfondimento

Kevin Costner, 5 film del protagonista di Yellowstone

Spettacolo: Per te