Kenneth Mitchell è morto, l'attore di Star Trek: Discovery e Captain Marvel aveva 49 anni
CinemaL'attore è deceduto a seguito delle complicazioni della SLA, malattia contro cui combatteva da anni. La notizia della scomparsa è stata comunicata attraverso il suo account Instagram
"Con il cuore pesante annunciamo la scomparsa di Kenneth Alexander Mitchell, amato padre, marito, fratello, zio, figlio e caro amico": così si legge sulla pagina Instagram dell'attore, scomparso sabato 24 febbraio a causa della SLA. La foto, postata dal suo staff, lo ritrae con la moglie Susan May Pratt e con il primogenito.
La morte di Kenneth Mitchell
Quarantanove anni, canadese, Kenneth Mitchell era noto per i ruoli in Star Trek: Discovery e nel film Captain Marvel. Fatale gli è stata la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), contro cui da anni lottava. Per cinque anni e mezzo, Mitchell ha combattuto contro le sfide che quella terribile malattia porta con sé. E, nella sua battaglia, non ha mai perso il sorriso. Per lui, ogni giorno era un dono. Specialmente se non si cammina da soli. "La sua vita è un brillante esempio di quanto si possa essere felici quando si vive con amore, compassione, umorismo, inclusione e senso di comunità", si legge nell'annuncio della morte.
Anche il sito ufficiale di Star Trek, il franchise che l'ha reso famoso, ha voluto ricordarlo: "L'intera famiglia di Star Trek invia le sue condoglianze alla famiglia, agli amici, ai suoi cari e ai fan di Mitchell in tutto il mondo".
L'attore lascia la moglie, Susan May Pratt, e i loro due figli. Prima di morire, ha chiesto che tutte le donazioni vengano destinate alla ricerca sulla SLA o a sostegno dei suoi figli.
Chi era Kenneth Mitchell
Kenneth Mitchell, nato in Canada il 25 novembre 1974, ha recitato in molti film e serie TV.
Dal 2006 al 2008 ha interpretato Eric Green nella serie Jericho mentre, tra il 2017 e il 2021, ha dato vita a numerosi ruoli nei vari progetti di Star Trek. Al cinema, lo abbiamo visto nei panni di Ralph Cox nel biopic sportivo Miracle e in quelli di Joseph Danvers in Captain Marvel.
A renderlo famoso, tuttavia, fu proprio Star Trek. Nella prima stagione di Star Trek: Discovery era Kol, nella seconda stagione era Kol-Sha (il padre di Kol) e Tenavik. È apparso inoltre nella terza stagione nei panni di Aurellio: già affetto da SLA, il suo personaggio usava un dispositivo simile ad una sedia a rotelle.