In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Will Smith sarà un veterano della guerra in Iraq nell'action-thriller "Sugar Bandits"

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

L’attore si calerà nel ruolo di un veterano della guerra in Iraq nell'action thriller basato sul libro di Chuck Hogan, il bestseller intitolato "Devils in Exile”. Lo riporta in esclusiva il magazine statunitense Variety

Condividi:

Will Smith interpreterà il veterano della guerra in Iraq nel thriller d'azione Sugar Bandits. Lo riporta in esclusiva il magazine statunitense Variety.
Sarà dunque Smith a essere il protagonista dell’adattamento cinematografico del libro di Chuck Hogan, il bestseller statunitense intitolato Devils in Exile.

 

L’attore ha quindi aggiunto un altro titolo di successo alla sua lista di progetti imminenti. La “tacca” in più che si aggiunge alla sua cinematografia (dopo la battuta d’arresto causata dallo scandalo dello schiaffo dato a Chris Rock durante la notte degli Oscar…) è di tipo adrenalinico.

 

La pellicola d’azione in cui lo vedremo recitare è un thriller al cardiopalma che racconta la storia di un veterano della guerra in Iraq che si unisce a un gruppo di compagni reduci.
Il motivo della loro reunion è prendere di mira il traffico di droga a Boston.
La sceneggiatura di Sugar Bandits è stata scritta dallo stesso Chuck Hogan, autore del libro bestseller su cui si basa il film. Ricordiamo che Hogan è anche utore di The Town (libro tradotto in italiano come The Town. Il principe dei ladri) ed è l'ideatore della serie televisiva The Strain (che ha co-scritto con Guillermo del Toro. Anch'egli figura come uno dei due ideatori).

 

Come riporta Alex Ritman in un articolo pubblicato nelle scorse ore su Variety annunciando in esclusiva il casting di Will Smith, AGC International e CAA Media Finance rappresentano i diritti di distribuzione mondiale del film e presenteranno il film agli acquirenti durante l'imminente EFM.

Sarà lo stesso Will Smith a produrre, tra gli altri, il film

Will Smith e Jon Mone produrranno attraverso Westbrook Studios, con Ryan Shimazaki che supervisiona. Stuart Ford produrrà per AGC Studios, che finanzia completamente il film. E Richard Abate (13 Hours, From Scratch) produrrà per 3 Arts Entertainment.

 

Sugar Bandits segna l'ultimo impegno cinematografico (in termini temporali, si intende) per Smith, il cui ultimo grande successo è stato Emancipation di Antoine Fuqua, venduto ad Apple TV+ a Cannes per la cifra record di $120 milioni. Tuttavia, come sottolinea Variety, “Emancipation non ha avuto un impatto significativo al lancio”.

approfondimento

Will Smith compie 55 anni, i suoi progetti futuri

L’agenda di Smith è ora fitta di impegni

Will Smith ha anche in programma il quarto film - per adesso senza titolo - di Bad Boys, ancora in produzione, insieme al prossimo sequel del successo zombie Io sono leggenda (titolo originale: I Am Legend), che vedrà la partecipazione di Michael B. Jordan e in cui Smith riprenderà il suo ruolo dall'originale del 2007 (utilizzando però la scena finale alternativa nel DVD, quella in cui il suo personaggio sopravvive).

 

Il thriller d’azione Sugar Bandits è stato annunciato per la prima volta nel 2013, con la Universal che sviluppava il progetto.
Smith è rappresentato da CAA. Invece Hogan è rappresentato da WME e 3 Arts Entertainment.

 

La notizia di Will Smith scritturato per il prossimo thriller d’azione intitolato Sugar Bandits è stata data in esclusiva da Variety, in un articolo firmato dal giornalista Alex Ritman che sottolinea il contributo di Elsa Keslassy al suo report.

approfondimento

Will Smith, l'AI mostra il punto di vista di Chris Rock sullo schiaffo