Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dune - Parte Due, un nuovo teaser con Timothée Chalamet

Cinema

Matteo Rossini

©Webphoto

L'attore interprete di Paul Atreides nel teaser diffuso su X: “È stato un sogno fare ritorno nel mondo di Dune”. Il film uscirà in Italia il 28 febbraio

Condividi:

Timothée Chalamet sarà ancora Paul Atreides in Dune - Parte Due, in arrivo a febbraio nelle sale cinematografiche italiane. In attesa dell’uscita, l’account X del franchise ha pubblicato un nuovo teaser della pellicola diretta da Denis Villeneuve.

dune - parte due, timothée chalamet: “È bello essere tornati”

Dopo il grande successo del film uscito nel 2021, Denis Villeneuve è tornato dietro la macchina da presa per dirigere il secondo capitolo della saga ispirata al lavoro dello scrittore statunitense Frank Herbert. Il regista canadese si è occupato anche della sceneggiatura insieme a Jon Spaihts

 

Timothée Chalamet indosserà nuovamente i panni di Paul Atreides. Al suo fianco Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Austin Butler, Florence Pugh, Dave Bautista e Christopher Walken. Presenti anche Stephen McKinley Henderson, Léa Seydoux, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling e Javier Bardem (FOTO).

 

L’account social della pellicola ha pubblicato un teaser inedito mostrando il grande entusiasmo degli attori per il ritorno sul set, Timothée Chalamet: “È stato un sogno fare ritorno nel mondo di Dune”.

 

L’attore protagonista (FOTO), recentemente al cinema con il film Wonka, ha aggiunto: “È bello essere tornati. Mi sembra di non essermene mai andato”. Spazio poi alle immagini degli attori impegnati con le riprese. La pellicola è stata girata in diverse località: da Budapest ad Abu Dhabi passando per l’Italia e la Giordania.

approfondimento

Timothée Chalamet compie 29 anni, 20 look iconici dell'attore. FOTO

Dune fu un successo di pubblico con oltre 400.000.000 dollari incassati al botteghino internazionale. Grandi riscontri anche da parte della critica risultando il film più premiato alla 94esima edizione degli Academy Awards. La pellicola vinse sei statuette su dieci candidature: Migliore fotografia, Migliore colonna sonora, Miglior montaggio, Miglior sonoro, Migliore scenografia e Migliori effetti speciali.

approfondimento

Dune - Parte Due, pubblicati i nuovi character poster

Dopo lo slittamento dell’uscita a causa dello scioperi di attori e sceneggiatori, Dune - Parte Due arriverà nelle sale cinematografiche il 28 febbraio. Warner Bros. ha distribuito la sinossi ufficiale: “Dune – Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere”.

approfondimento

Dune - Parte Due, è uscito il terzo trailer