In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Top Gun, in lavorazione il terzo capitolo con Tom Cruise

Cinema

Oltre al ritorno di Tom Cruise, la pellicola dovrebbe riproporre nel cast Miles Teller e Glen Powell, con Joseph Kosinski coinvolto come regista e produttore, in quest'ultimo ruolo al fianco di Jerry Bruckheimer e David Ellison

Condividi:

Top Gun 3 si farà

Stando ad alcune indiscrezioni in arrivo dagli Stati Uniti e riportate anche da The Hollywood Reporter ci sarà il terzo capitolo di Top Gun. La pellicola dovrebbe riportare in scena non soltanto Tom Cruise, la cui presenza è indispensabile, ma anche altre star del cast di Top Gun: Maverick come Miles Teller e Glen Powell. Alla sceneggiatura starebbe lavorando il co-sceneggiatore di Maverick Ehren Kruger. Il terzo capitolo coinvolgerebbe ancora una volta i produttori Jerry Bruckheimer e David Ellison. Anche il regista di Top Gun 2 Joseph Kosinski dovrebbe figurare nel progetto, non si sa ancora se soltanto come produttore o anche in qualità di regista. Al momento Paramount Pictures non ha confermato o smentito l’indiscrezione. Ma stando ai tanti rumors non ancora confermati ufficialmente, Top Gun 3 potrebbe essere il prossimo film di Tom Cruise dopo Mission: Impossible 8.

L'accordo tra Tom Cruise e la Warner

La notizia arriva pochi giorni dopo che la Warner Bros. Discovery ha annunciato che Cruise aveva firmato un accordo per recitare e produrre film per la Warner, sebbene tale patto non sia esclusivo. I film recenti dell'attore sono stati in gran parte girati alla Paramount, anche se non aveva un contratto con quella compagnia.

approfondimento

Tom Cruise torna alla Warner Bros.: l'accordo per film e franchise

Gli incassi di Maverick hanno salvato il cinema

Maverick è stato un grande successo al botteghino nel 2022, guadagnando 1,5 miliardi di dollari a livello globale e spingendo Steven Spielberg ad attribuire a Cruise il merito di aver salvato il il cinema mondiale assediato dalla pandemia di coronavirus. Il lungometraggio è seguito decenni dopo Top Gun di Tony Scott del 1986 , che ha contribuito a consolidare la figura attoriale di Cruise come un'icona del cinema emergente.

approfondimento

Top Gun: Maverick, la recensione del film