Top Gun, in lavorazione il terzo capitolo con Tom Cruise

Cinema

Oltre al ritorno di Tom Cruise, la pellicola dovrebbe riproporre nel cast Miles Teller e Glen Powell, con Joseph Kosinski coinvolto come regista e produttore, in quest'ultimo ruolo al fianco di Jerry Bruckheimer e David Ellison

Top Gun 3 si farà

Stando ad alcune indiscrezioni in arrivo dagli Stati Uniti e riportate anche da The Hollywood Reporter ci sarà il terzo capitolo di Top Gun. La pellicola dovrebbe riportare in scena non soltanto Tom Cruise, la cui presenza è indispensabile, ma anche altre star del cast di Top Gun: Maverick come Miles Teller e Glen Powell. Alla sceneggiatura starebbe lavorando il co-sceneggiatore di Maverick Ehren Kruger. Il terzo capitolo coinvolgerebbe ancora una volta i produttori Jerry Bruckheimer e David Ellison. Anche il regista di Top Gun 2 Joseph Kosinski dovrebbe figurare nel progetto, non si sa ancora se soltanto come produttore o anche in qualità di regista. Al momento Paramount Pictures non ha confermato o smentito l’indiscrezione. Ma stando ai tanti rumors non ancora confermati ufficialmente, Top Gun 3 potrebbe essere il prossimo film di Tom Cruise dopo Mission: Impossible 8.

L'accordo tra Tom Cruise e la Warner

La notizia arriva pochi giorni dopo che la Warner Bros. Discovery ha annunciato che Cruise aveva firmato un accordo per recitare e produrre film per la Warner, sebbene tale patto non sia esclusivo. I film recenti dell'attore sono stati in gran parte girati alla Paramount, anche se non aveva un contratto con quella compagnia.

tom_cruise_warner_bros_getty - 1

approfondimento

Tom Cruise torna alla Warner Bros.: l'accordo per film e franchise

Gli incassi di Maverick hanno salvato il cinema

Maverick è stato un grande successo al botteghino nel 2022, guadagnando 1,5 miliardi di dollari a livello globale e spingendo Steven Spielberg ad attribuire a Cruise il merito di aver salvato il il cinema mondiale assediato dalla pandemia di coronavirus. Il lungometraggio è seguito decenni dopo Top Gun di Tony Scott del 1986 , che ha contribuito a consolidare la figura attoriale di Cruise come un'icona del cinema emergente.

Tom Cruise plays Capt. Pete "Maverick" Mitchell in Top Gun: Maverick from Paramount Pictures, Skydance and Jerry Bruckheimer Films.

approfondimento

Top Gun: Maverick, la recensione del film

Spettacolo: Per te