Marisa Abela veste i panni della cantante, prematuramente scomparsa a soli 27 anni. La somiglianza, come si evince dal trailer, è impressionante
Back to Black, il nuovo film biografico su Amy Winehouse, si è finalmente svelato. L'ha fatto con un trailer, che mostra l'incredibile somiglianza tra la cantautrice e Marisa Abela, attrice della serie TV Industry.
Back to Black, il trailer
Diretto da Sam Taylor-Johnson (Nowhere Boy, Cinquanta sfumature di grigio), Back to Black si basa su una sceneggiatura scritta da Matt Greenhalgh (Le stelle non si spengono a Liverpool). Regala uno sguardo mai visto prima sull’ascesa di Amy Winehouse, e sull’uscita del suo rivoluzionario album Back to Black. Il film è raccontato dal punto di vista di Amy. Si concentra sulla donna dietro il fenomeno, e sulla relazione che ha ispirato uno degli album più leggendari di sempre. "Non scrivo musica per essere famosa", dice Abela / Amy Winehouse nel trailer. "Scrivo canzoni perché non so cosa farei se non lo facessi". Accanto a lei, nei panni del marito Blake Fielder-Civil, Jack O'Connell. Eddie Marsan interpreta il padre di Winehouse, Mitch Winehouse, Juliet Cowan la madre, Janis Winehouse-Collins, Lesley Manville la nonna, Cynthia Winehouse. Ad attirare l'attenzione, più di tutto, è però la somiglianza di Marisa Abela con la vera Winehouse. Nota per aver interpretato la privilegiata ma tormentata Yasmin Kara-Hanani nella serie Industry, l'attrice britannica ha recitato anche in Cobra, in Caccia all'agente Freegard e in She Is Love.
Cosa sappiamo su Back to Black
Back to Black è il primo film biografico su Amy Winehouse, interprete di capolavori del calibro di Back to Black e Rehab. Dopo la morte della cantante, avvenuta nel 2011 per avvelenamento da alcol, sono stati realizzati numerosi documentari sulla sua vita e la sua eredità musicale (dal vincitore del premio Oscar per il miglior documentario Amy, al film televisivo della BBC Reclaiming Amy). Annunciato per la prima volta nel 2018, Back to Black ha ricevuto il sostegno di Amy Winehouse Estate, Universal Music Group e Sony Music Publishing. L'uscita al cinema è prevista per il 10 maggio 2024.