Mitch Clem, manager dell’attrice, ha dichiarato: “Oggi è una giornata cupa per Hollywood. Non solo perché piangiamo la scomparsa della nostra amata Glynis, ma anche per la fine dell’età d’oro di Hollywood”
È morta Glynis Johns. L’attrice britannica si è spenta all’età di cento anni in una casa di riposo a Los Angeles. L’artista era nota soprattutto per l’indimenticabile ruolo di Winifred Banks nel leggendario film Mary Poppins del 1964.
glynis johns, il manager: “la fine dell’età d’oro di Hollywood”
A cento anni è morta Glynis Johns, una delle attrici più famose della storia del cinema. Il suo manager Mitch Clem ha confermato la scomparsa a Variety. Clem in una nota stampa: “Glynis si è fatta strada lungo la vita con intelligenza, arguzia e amore per la recitazione influenzando milioni di persone”.
Clem ha aggiunto: “Lei è entrata nella mia vita all’inizio della mia carriera e ha fissato un livello molto alto su come muoversi in questa industria con grazia, classe e verità. Con la tua verità personale. La sua luce ha brillato molto chiaramente per cento anni. Lei aveva un’arguzia che avrebbe potuto fermarti lungo la tua strada e un cuore che amava profondamente e puramente”.
approfondimento
57 anni fa usciva Mary Poppins, le curiosità sul film. FOTO
Infine, il manager ha concluso: “Oggi è una giornata cupa per Hollywood. Non solo perché piangiamo la scomparsa della nostra amata Glynis, ma anche per la fine dell’età d’oro di Hollywood”.
approfondimento
Dick Van Dyke canta "Supercalifragilistichespiralidoso". VIDEO
Glynis Johns è divenuta celebre in tutto il mondo per il ruolo di Winifred Banks nel cult Mary Poppins (FOTO), diretto da Robert Stevenson e vincitore di ben cinque statuette agli Academy Awards del 1965. Lungo tutta la sua carriera l’attrice ha spaziato tra cinema, televisione e teatro vincendo anche il Tony Award alla miglior attrice protagonista in un musical per A Little Night Music.