L'Uomo Tigre, annunciato il film live action del manga

Cinema

Matteo Rossini

©Webphoto

The Hollywood Reporter ha rilanciato la notizia svelata da Nicola e Marco De Angelis: “Nella nostra idea c’è già una trilogia”

L’Uomo Tigre diventerà un live action. The Hollywood Reporter ha rivelato i dettagli del progetto che vedrà Nicola e Marco De Angelis, amministratori delegati di Fabula Pictures, portare il celebre combattente sul grande schermo. Coinvolti nella produzione anche Brandon Box e Kodansha Ltd.

l’uomo tigre, i dettagli del progetto

 

È il 1969 quando il manga di Ikki Kajiwara arriva sul mercato nipponico conquistando immediatamente i lettori. Il successo de L’Uomo Tigre aumenta con l’uscita della serie animata, il cui debutto nei mercati di altri Paesi rende il protagonista Naoto Date famoso a livello internazionale.

 

A oltre cinquant'anni di distanza dall'uscita, L’Uomo Tigre diventerà un live action. Nicola e Marco De Angelis hanno parlato dell’intenzione di realizzare una trilogia per il grande schermo: “Sarà un prodotto per la sala, nella nostra idea c’è già una trilogia”. Nessuna notizia sui nomi del regista e dell’attore protagonista, ma le scelte sembrerebbero essere vicine.

approfondimento

The Legend of Zelda sarà un film live-action: l'annuncio di Nintendo

Yohei Takami, responsabile dei Diritti/Media Business di Kodansha, ha dichiarato: “Tiger Mask è un personaggio molto amato sia in Giappone che in Italia grazie alle sue doti di eroe forte, affascinante e senza tempo fin dalla sua prima pubblicazione nel 1969. Siamo entusiasti di poter presentare un nuovo Tiger Mask al pubblico globale, collaborando con rispettati filmmaker italiani che condividono con noi l’amore e la passione per questo personaggio”.

approfondimento

Biancaneve, la prima immagine del live-action Disney con Rachel Zegler

Andrea Sgaravatti, CEO di Brandon Box, ha commentato: “La passione per i manga e gli anime che ha sempre contraddistinto Brandon Box ha radici molto profonde. Nasce nelle storie che hanno segnato la nostra infanzia, come quella di Tiger Mask appunto”.

 

Infine, Sgaravatti ha concluso: “Una storia profonda, che ci ha conquistato da bambini e ci ha aiutato a crescere e lottare durante l’adolescenza”.

approfondimento

Bambi, il remake live action del film Disney sarà meno drammatico

Spettacolo: Per te