Biancaneve, la prima immagine del live-action Disney con Rachel Zegler

Cinema
Foto di Disney

Nella prima foto del remake del classico d'animazione del 1937 la principessa protagonista è circondata dai fedeli compagni di avventure, i Sette Nani

Disney ha svelato la prima immagine di Biancaneve, il remake live action del classico d’animazione del 1937 Biancaneve e i sette nani. La foto mostra la principessa protagonista (interpretata da Rachel Zegler) circondata dai fedeli compagni d’avventure, i Sette Nani. Il film, inizialmente programmato per l’uscita nelle sale il 22 marzo 2024, ha subito un posticipo alla data del 21 marzo 2025 a causa dello sciopero degli attori dello Screen Actors Guild, il sindacato statunitense che da oltre 100 giorni protesta contro gli Studios di Hollywood. Il cast della pellicola diretta da Marc Webb e sceneggiata da Greta Gerwig ed Erin Cressida Wilson include non solo Zegler, la prima attrice latina nel ruolo di Biancaneve, ma anche Gal Gadot nei panni della Regina Grimilde, Ansu Kabia nel ruolo del Cacciatore e Andrew Burnap nelle vesti di un nuovo personaggio, Jonathan. A più di 85 anni di distanza dall’uscita del lungometraggio animato, Disney ha infatti rivisitato i personaggi e la storia della principessa più bella del reame, dalle figure dei Sette Nani alla trama incentrata non sulla relazione romantica con il principe azzurro, ma sull’evoluzione di Biancaneve nella donna risoluta che il padre l'ha sempre incoraggiata ad essere. A causa del discostamento dalla versione originale, le scelte hanno scatenato clamore sui social media.

CHI È RACHEL ZEGLER

L’attrice e cantante ha interpretato Maria nell’adattamento del musical West Side Story diretto da Steven Spielberg nel 2021, ruolo che ha aperto la strada alle successive interpretazioni nei film Shazam: Fury of the Gods e Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente.

animates-movies

approfondimento

I 40 migliori film d’animazione

LA RIVOLUZIONE NEL CALENDARIO DISNEY

Lo sciopero del SAG-AFTRA non ha ritardato soltanto l’uscita di Biancaneve, ma anche quella dell’ultimo film d’animazione Pixar Elio, rimandata alla data del 13 giugno 2025. Indipendente dalle proteste in corso a Hollywood è invece la rimozione dal calendario delle uscite di Magazine Dreams, la pellicola con protagonista Jonathan Majors. La decisione è arrivata nel bel mezzo della vicenda giudiziaria che ha coinvolto l’attore, che alla fine di novembre si difenderà in processo dalle accuse di aggressione e molestie contro l’ex fidanzata.

zegler

approfondimento

Biancaneve, Rachel Zegler: “Sì, sarà politicamente corretto”

Spettacolo: Per te