Suzanne Shepherd, l’attrice de I Soprano e Quei bravi ragazzi è morta all’età di 89 anni

Cinema
©Getty

Si è spenta il 17 novembre nella casa di New York. Nella serie tv aveva interpretato Mary DeAngelis, madre di Carmela Soprano, mentre nel film di Martin Scorsese aveva recitato nel ruolo della madre di Karen Hill

L’attrice statunitense Suzanne Shepherd, nota per il ruolo di Mary DeAngelis, madre di Carmela Soprano (interpretata da Edie Falco) nella serie tv HBO I Sopranoe per il ruolo della madre di Karen Hill (interpretata da Lorraine Bracco) nel film Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, è morta il 17 novembre nella sua casa di New York all’età di 89 anni. Ray Abruzzo, ex compagno di set de I Soprano, ha omaggiato l'interprete con un pensiero su Instagram: “Triste venire a sapere della morte di Suzanne Shepherd. Una forza della natura. Attrice, insegnante”.

VITA E CARRIERA

Nata come Suzanne Stern il 31 ottobre 1934, l’attrice ha debuttato nella commedia romantica Mystic Pizza (1988) con Julia Roberts. L'interpretazione ha preceduto, tra le altre, quella nel film Mosche da bar (1996) di Steve Buscemi, nell’adattamento di Lolita (1997) dove ha recitato nei panni della preside Miss Pratt, e nei piccoli ruoli in Una donna in carriera (1988), Io e zio Buck (1989) e Requiem for a Dream (2000) di Darren Aronofsky. Shepherd ha inoltre recitato come guest star nelle serie tv Law & Order, Law & Order – Unità vittime speciali e Law & Order: Criminal Intent, ha diretto nei teatri degli Stati Uniti e ha lavorato come insegnante di recitazione per oltre quattro decenni nel suo studio di New York.

approfondimento

30 anni fa Quei Bravi Ragazzi: l'enciclopedia dei film di gangster

Spettacolo: Per te