Supergirl: Woman of Tomorrow, le prime novità sul film che lancerà la cugina di Superman

Cinema
Foto di DC

Anna Nogueira sarà la sceneggiatrice della nuova pellicola del DC Universe, che non ha ancora un regista e una trama nota

Nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran approderà Supergirl: Woman of Tomorrow, il film su Kara Zor-El, la cugina kryptoniana di Clark Kent. Tra le novità ufficiali riportate dalla stampa straniera, l’attrice e drammaturga Anna Nogueira, nota per i ruoli nelle serie tv The Vampire Diaries, The Michael J. Fox Show e Hightown, per la scrittura della commedia Which Way to the Stage che ha debuttato a Off-Broadway nel 2022 e per la lavorazione all’adattamento del romanzo breve Mothers, Lock Up Your Daughters di Alice Sola Kim, scriverà la sceneggiatura della pellicola. Nel 2022 Nogueira aveva già sviluppato un altro progetto sulla supereroina, un possibile spin-off del film The Flash, all’epoca in post-produzione e dove Sasha Calle aveva interpretato proprio Kara Zor-El. Con l’avvento di Gunn e Safran il progetto non ha avuto seguito, ma Supergirl è rimasta e ha assunto una dimensione autonoma. Contrariamente ai prossimi progetti del DCU Superman: Legacy e The Brave and the Bold, rispettivamente affidati alla direzione dello stesso Gunn e di Andy Muschietti, la nuova pellicola non ha ancora un regista ufficiale.

LA PROTAGONISTA E LA TRAMA

“Superman è un ragazzo mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli, mentre Supergirl è un personaggio cresciuto su un pezzo di Krypton” ha spiegato Gunn in un video pubblicato su X. “Ha visto tutti intorno a lei morire in qualche modo terribile, quindi è un personaggio molto più esausto”. Attualmente, la trama resta ignota.

00-superman-instagram

approfondimento

Superman: Legacy, il regista James Gunn svela data e logo del film

Spettacolo: Per te