Denzel Washington sarà Annibale nel film Netflix di Antoine Fuqua

Cinema
©Getty

Racconterà la vita reale del generale cartaginese e ripercorrerà le battaglie cruciali condotte contro la Repubblica di Roma durante la Seconda Guerra Punica

Denzel Washington interpreterà il generale cartaginese Annibale in un film Netflix, ancora senza titolo, diretto dal regista Antoine Fuqua, che ha diretto l’attore già nel thriller d’azione The Equalizer. Come riportato da Variety, la nuova pellicola sarà scritta da John Logan, lo sceneggiatore per tre volte premio Oscar autore di The Aviator di Martin Scorsese e de Il Gladiatore di Ridley Scott. Secondo la sinossi ufficiale, racconterà “la vita reale del guerriero Annibale, che è ampiamente considerato come uno dei più grandi comandanti militari della storia. Il film ripercorre le battaglie cruciali che ha condotto contro la Repubblica di Roma durante la Seconda Guerra Punica”. Annibale ha invaso l’Italia a bordo di un elefante nordafricano. Sotto la guida del condottiero, i cartaginesi hanno ottenuto vittorie fondamentali contro i romani, che hanno consentito ad Annibale di occupare la maggior parte del sud Italia per quindici anni. Alla fine il generale è stato sconfitto dai romani nella battaglia di Zama.

GLI ALTRI PROGETTI DI DENZEL WASHINGTON

Attualmente Washington è impegnato in un altro film epico di guerra, il sequel de Il Gladiatore di Ridley Scott. Lo sciopero degli attori del SAG-AFTRA, iniziato nel mese di luglio e concluso il 9 novembre, ha paralizzato la produzione in Marocco, ma il regista ha rivelato di aver già montato novanta minuti di filmati. Nel cast compaiono, oltre a Washington, anche Paul Mescal, Joseph Quinn, Pedro Pascal, Connie Nielsen, Derek Jacobi, Djimon Hounsou e Fred Hechinger. La pellicola uscirà nel novembre 2024.

FilmAction_Skytg24_Comingsoonit

approfondimento

10 film d'azione per un 2021 di pura adrenalina

Spettacolo: Per te