Hunger Games, il nuovo poster del prequel omaggia una locandina con Jennifer Lawrence

Cinema

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Instagram @thehungergames

Un giovane Coriolanus Snow e un’agguerrita Katniss Everdeen seduti sullo stesso trono. Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 15 novembre

Mercoledì 15 novembre Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente farà il suo debutto sul grande schermo. In attesa dell’uscita della pellicola, l’account Instagram del film ha condiviso un nuovo character poster di Coriolanus Snow omaggiando una locandina con Jennifer Lawrence facente parte della campagna marketing di Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2.

hunger games, le due locandine a confronto

Grande attesa per il prequel che racconterà di un giovane Coriolanus Snow impegnato a far da mentore a Lucy Gray Baird, tributo del Distretto 12, per la decima edizione degli Hunger Games. La pellicola si concentrerà sul rapporto tra i due giovani ragazzi, interpretati da Tom Blyth e Rachel Zegler, quest’ultima vincitrice di un Golden Globe come Migliore attrice in un film commedia o musicale grazie a West Side Story di Steven Spielberg.

 

L’account Instagram del film ha pubblicato una nuova locandina promozionale ritraente Coriolanus Snow. Il futuro Presidente di Panem è seduto su un trono bianco, come in uno dei poster più celebri dell’ultimo capitolo della saga con protagonista Jennifer Lawrence. Il profilo X di PopBase ha rilanciato le due immagini mettendole a confronto.

cover_hunger_games_the_ballad_of_songbirds_getty - 1

approfondimento

Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente, la première

Francis Lawrence è tornato dietro la macchina da presa dopo aver diretto gli ultimi tre film della saga. Nel cast della pellicola (FOTO) troveremo anche Viola Davis, Peter Dinklage, Hunter Schafer, Jason Schwartzman e Josh Andrés Rivera.

lionsgate-tik-tok

approfondimento

Hunger Games, Viola Davis balla Beyoncé sul set del prequel. VIDEO

Il canale YouTube di Notorious Pictures ha condiviso in anteprima una breve clip tratta dal film con Jason Schwartzman nei panni di Lucky Flickerman. Questa la sinossi della pellicola: “Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l'ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un'orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l'avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l'intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l'astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l'usignolo e chi il serpente”.

Honor Gillies as Barb Azure, Konstantin Taffet as Clerk Carmine and Rachel Zegler as Lucy Gray Baird in The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes. Photo Credit: Murray Close

approfondimento

Hunger Games, svelato il primo brano della colonna sonora del prequel

Spettacolo: Per te