Highlander, il reboot si farà: Henry Cavill protagonista

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Deadline ha riportato in esclusiva che Henry Cavill sarà il protagonista del reboot diretto da Chad Stahelski. La partenza della produzione è fissata per il prossimo anno

Il classico degli anni ’80 rivivrà con Henry Cavill nel ruolo che fu di Christopher Lambert. Deadline ha confermato l’avvio della produzione di Highlander svelandone i primi dettagli. Dietro la macchina da presa Chad Stahelski.

highlander, tutto quello che sappiamo

 

È ufficialmente partita la produzione del reboot di uno dei lavori più iconici degli anni ’80. Highlander, diretto da Russell Mulcahy e distribuito nel 1986, vide protagonisti Christopher Lambert, Sean Connery e Clancy Brown con la colonna sonora firmata dai Queen. Nel corso degli anni la pellicola è stata inserita tra i cult della settima arte divenendo anche un vero e proprio franchise formato da sequel e spin-off televisivi.

 

Deadline ha ora rivelato che il primo film rivivrà grazie al roboot diretto da Chad Stahelski, regista di tutti i quattro capitoli di John Wick. Henry Cavill sarà il protagonista, massimo riserbo sugli altri nomi del cast.

argylle

approfondimento

Argylle, cosa sapere del film con Dua Lipa ed Henry Cavill

Stando a quanto riportato in esclusiva, la pellicola avrà un budget di 100.000.000 dollari rendendola quindi una produzione di grande importanza per Lionsgate. La partenza di tutta la macchina organizzativa dovrebbe avvenire nel 2024. Nessuna informazione sulla possibile data di distribuzione.

 

Chad Stahelski si occuperà anche della produzione insieme a Joshua Davis, Neal H. Moritz e Louise Rosner, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Mike Finch

approfondimento

Cinema, tutti i video

Henry Cavill è tra gli attori più popolari del piccolo e grande schermo, tra i suoi ruoli più celebri troviamo sicuramente quello di Superman e quello di Geralt di Rivia nelle prime tre stagioni della serie tv The Witcher (FOTO). Prossimamente lo vedremo anche come protagonista nel film di spionaggio Argylle.

henry-cavill-ipa

approfondimento

Argylle, il nuovo film di Henry Cavill uscirà nel 2024

Spettacolo: Per te