Gwyneth Paltrow utilizza l'Oscar come fermaporta: "Funziona alla perfezione"

Cinema
©Getty

L'attrice ha vinto la statuetta nel 1999 per la sua interpretazione in Shakespeare in Love. Tuttavia, l'Oscar non è in una teca e neppure su una mensola. O, almeno, questo è ciò che ha detto (probabilmente per scherzo)

In un recente video per la serie 73 Questions di Vogue, si vede Gwyneth Paltrow aprire la porta della sua casa negli Hamptons. Come fermaporta... L'Academy Award!

Ma davvero l'attrice usa l'Oscar come fermaporta? Le cose sarebbero un po' diverse.

L'Oscar come fermaporta? Una battuta (forse)

"Che bellissimo Academy Award", si sente esclamare dall'intervistatore, Joe Sabia, nel video. "Il mio fermaporta. Funziona perfettamente!”, gli risponde Gwyneth Paltrow.

Diversi magazine, online e offline, hanno riportato la notizia con titoloni sensazionalistici. "Gwyneth Paltrow usa il suo Oscar come fermaporta", hanno titolato Entertainment Weekly e Page Six. "Sì, Gwyneth Paltrow usa davvero il suo trofeo Oscar come fermaporta", ha scritto invece Wrap.

Interpellato da Variety, un portavoce dell'attrice ha chiarito l'equivoco. Si tratterebbe di uno scherzo: in un'intervista al New York Times, Paltrow aveva infatti raccontato di tenere la statuetta al sicuro nella sua casa di Amagansett,  New York.

La vittoria nel 1999

Gwyneth Paltrow ha vinto l'Oscar nel 1999 per la sua interpretazione di Viola De Lesseps in Shakespeare in Love. Lo scorso maggio, in un episodio del podcast Call Her Daddy, ha spiegato come quella vittoria le avesse causato una malsana crisi di identità. “Una volta vinto l'Oscar, sono entrata in crisi. Perché se vinci il premio più grande, cosa dovresti fare? E dove dovresti andare?", ha raccontato. “È stata dura ricevere così tante attenzioni in una sola notte, e nelle settimane successive: è così disorientante. E, francamente, davvero malsano. Ho pensato che fosse pazzesco, pensavo di non sapere più cosa fare né dove stare. Non che lo restituirei o qualcosa del genere, è stata un’esperienza straordinaria, ma in un certo senso ha messo in discussione molte cose", queste le sue parole. Tuttavia, per quella statuetta, Gwyneth prova un profondo affetto. E, probabilmente, mai la userebbe come fermaporta.

00-gwyneth-paltrow-getty

approfondimento

Gwyneth Paltrow, in lavorazione documentario sull'incidente sugli sci

Spettacolo: Per te